"Altro che bonus 100 euro, con Meloni a rischio le busta paga"

"Il bonus 100 euro del governo Meloni è una mancetta elettorale, nulla di più. Parliamo di un contributo fino a 100 euro lordi (meno di 80 al netto delle tasse), una tantum, che andrà al 5 per cento dei lavoratori dipendenti, annunciato un mese prima delle europee ma erogato a gennaio 2025". Così il responsabile Economia del Partito Democratico, Antonio Misiani, a Today.it. "L'impegno complessivo - spiega Misiani - è di soli 100 milioni di euro che tra l'altro il governo ha fatto fatica a recuperare, tanto è vero che il versamento è spostato all'esercizio 2025". (Today.it)

Su altre testate

Ministro del Lavoro Marina Calderone, facciamo il punto sulle misure varate per il lavoro. Sono fondi gestiti dal Ministero del lavoro, frutto di scelte importanti, coerenti con la strategia che ho adottato fin dall’inizio e che sta dando risultati. (ilmattino.it)

Il bonus 100 euro nella tredicesima del 2024 annunciato questa settimana dal governo è uno scherzo. (L'HuffPost)

Miliardi di euro di cui 43 miliardi provenienti da fondi europei per implementare le politiche di coesione. Sono le risorse stanziate dal DL Coesione approvato dal Consiglio dei Ministri per accelerare tali politiche , con misure di sostegno all’occupazione , riqualificazione dei lavoratori di grandi imprese in crisi e favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro. (LavoroSi)

Nell'attesa del decreto interministeriale Economia-Lavoro sul Superbonus assunzioni al 120%, nella riunione di martedì scorso il Consiglio dei ministri ha approvato alcuni sgravi per le assunzioni all'interno del dl Coesione il cui valore complessivo è di 800 milioni di euro che saranno finanziati sia con i fondi Ue (700 milioni) che con parte delle risorse del Pnrr dedicate al programma Gol (100 milioni). (ilGiornale.it)

L’articolo 4 dello schema di decreto legislativo, approvato il 30 aprile dal Consiglio dei ministri in attuazione della delega fiscale, ha previsto il riconoscimento di un’indennità una tantum di 100 euro da erogare in favore dei lavoratori dipendenti titolari di redditi complessivi fino a 28. (Fiscal Focus)

Ci sarà tempo e modo per approfondire la materia trattata: al momento, ritengo opportuno fornire alcune indicazioni operative desumibili sia dal dettato normativo che da chiarimenti amministrativi intervenuti, in passato, per istituti agevolativi analoghi. (Generazione Vincente)