Il 6 luglio partono i saldi. Confesercenti: «Il 28% investirà la quattordicesima negli acquisti di fine stagione» - IlGiunco.net

Il 6 luglio partono i saldi. Confesercenti: «Il 28% investirà la quattordicesima negli acquisti di fine stagione» - IlGiunco.net
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlGiunco.net ECONOMIA

Saldi ai blocchi di partenza anche nella provincia grossetana: sabato 6 luglio sarà il primo giorno in cui si potrà fare acquisti vantaggiosi. "Confidiamo in un buon afflusso dei grossetani per questi saldi - esordisce Francesca Verdi presidente Fismo Confesercenti -, d'altra parte vengono dopo una primavera ancora caratterizzata da una forte inflazione, costo dell'energia e caro vita: è evidente che i primi a risentirne siamo noi commercianti, con il conseguente calo delle vendite". (IlGiunco.net)

Su altre fonti

Il primo sabato di luglio, infatti, spiega il Comune, segna l’inizio ufficiale della stagione dei saldi estivi nei negozi, offrendo ai consumatori l’opportunità di acquistare gli articoli a prezzi ridotti. (Corriere Romagna)

– Caccia all’affare: partono sabato 6 luglio anche in Emilia Romagna i saldi estivi, che dureranno fino ai primi giorni di settembre. Occhio ai prezzi: per valutare la reale opportunità di risparmio per il consumatore, nelle etichette devono essere indicati oltre al prezzo finale anche lo sconto e il prezzo normale di vendita. (il Resto del Carlino)

È quanto emerge dal sondaggio Confesercenti-Ipsos sui consumatori in occasione dei saldi estivi 2024. (La Stampa)

Rimini. I vigili contro i “furbetti” dei saldi

Saldi al via a Bergamo, ma i giovani comprano solo on line: “Ottimi affari, anche con l’usato” (BergamoNews.it)

Liguria. Cominciano sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria e proseguiranno, per la durata di 45 giorni, fino al 19 agosto. "Un'occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio", dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. (IVG.it)

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono il 6 luglio, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)