Meteo Italia 10 giorni: Ottobre sotto tempeste fredde settentrionali

Meteo Italia 10 giorni: Ottobre sotto tempeste fredde settentrionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Vi ricordate quando alcune fonti meteo paventavano l'idea di un Ottobre caldo e soleggiato? Ecco, dimentichiamoci di quelle tendenze. I modelli meteorologici hanno ricalcolato per bene e in questo articolo vi esponiamo cosa succederà nella prima decade ottobrina, che sarà decisamente in controtendenza rispetto alle ultime annate. Prima decade assai perturbata Sarà una prima decade davvero d'altri tempi per quanto riguarda l'Italia. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meteo per Mercoledì, 02 Ottobre 2024 Durante le prime ore del giorno, ci aspettiamo precipitazioni continue con intensità variabile, accompagnate da venti provenienti da est e nord-est. (Meteo Italia)

Previsioni Meteo Palermo La giornata inizierà con un cielo sereno, con temperature attorno ai 19-20°C. Nel corso della mattinata, le nuvole sparse inizieranno a comparire, mantenendo comunque una temperatura gradevole. (Meteo Italia)

Il mese di settembre 2024 si chiude con un’anomalia climatica impressionante per gran parte dell’Europa centro-orientale. Le temperature hanno registrato valori superiori alla media di ben 4-6 °C su un’area molto vasta del continente, con effetti evidenti non solo sull’aspetto termico, ma anche sugli eventi meteorologici estremi che hanno interessato diversi paesi. (Meteo Italia)

Meteo: pioverà di più di quanto previsto in Queste Regioni

Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà sereno, con temperature che si manterranno intorno ai 12 gradi. L’umidità sarà elevata, intorno al 90%, mentre il vento soffierà da sud-sudovest con una velocità di 7-8 km/h. (Meteo Italia)

In particolare, nella giornata di giovedì 3 le regioni centrali saranno le più colpite dal maltempo: Toscana, Umbria, Marche e Lazio dovranno affrontare probabilmente una giornata critica, con piogge abbondanti e temporali di forte intensità, che potrebbero scatenarsi già dalle prime ore del mattino. (Meteo Italia)

In altre parole dovrebbe piovere di più di quanto paventato negli ultimi aggiornamenti. Ma andiamo a vedere quello che succederà nei prossimi giorni. Lunedì 1 Ottobre si apre con un tempo ancora stabile grazie alla presenza di un’Anticiclone di Alta Pressione che coprirà buona parte dell’Italia. (Tempo Italia)