Dall’Albania al Veneto, la sindaca: «Soffro per la mia patria, umiliata e trattata da suddita. Rama ne uscirà male»

Dall’Albania al Veneto, la sindaca: «Soffro per la mia patria, umiliata e trattata da suddita. Rama ne uscirà male»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Mattino di Padova INTERNO

Sindi Manushi, sindaca del Partito democratico di Pieve di Cadore, lei è la prima sindaca albanese in Italia: emotivamente parlando che effetto le fa vedere questi primi migranti deportati in Albania negli hotspot del Governo italiano? «Umanamente provo molto dispiacere per queste persone, e da albanese mi dispiace per la mia patria che non ha tenuto la barra dritta». Cosa intende dire? «L’… (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Contattato, il Viminale conferma solo il trasferimento in corso dei due ragazzini, ma fonti di Shengjin confermano la presenza di altre due persone che dovrebbero esser celermente portate in Italia. (la Repubblica)

Per il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sono soldi ben spesi: lo chiama “investimento“. Nonostante a bordo della nave Libra, il pattugliatore della Marina Militare destinato alla spola tra Lampedusa e il porto di Shengjin, fossero stati fatti salire solo 16 migranti (10 bengalesi e 6 egiziani), cinque di loro devono tornare indietro. (Il Fatto Quotidiano)

La protesta degli albanesi contro l'arrivo dei migranti: Rama e Meloni raffigurati come carcerieri (La Stampa)

Migranti in Albania. Lo sbarco e poi la sorpresa. Quattro rispediti in Italia

MILANO (ITALPRESS) - "Mi sembra un sistema che anche l'Europa, di solito molto attenta in questi ambiti, ha approvato. Quindi voler far critiche mi sembra la dimostrazione che non si hanno idee su proposte da fare e quindi si cerca di criticare indistintamente tutto quello che viene fatto dal governo. (Il Sole 24 ORE)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Arrivata in Albania la nave Libra con 16 migranti (TV2000)

Ma appena scesi a terra, due dei naufraghi si dichiarano minori e altri due (forse anch’essi minori?) riferiscono problemi di salute. In arrivo dal mare gli appena 16 migranti (10 bengalesi e 6 egiziani) prescelti per inaugurare la contestata stagione dei centri migratori italiani in Albania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)