Meteo: Genova, possibile Temporale autorigenerante, cosa si rischia nelle Prossime Ore, gli aggiornamenti

Temporale autorigenerante a Genova (foto archivio) Torna il maltempo in Liguria. Un forte peggioramento è atteso tra il pomeriggio-sera di Lunedì 7 e la mattinata di Martedì 8 Ottobre (fase pre-frontale) per poi proseguire fino alla serata (la fase frontale, ovvero la vera e propria perturbazione).Sul settore centrale della Riviera, segnatamente sul Genovesato, si prevede l'innesco di un temporale con caratteristiche autorigeneranti e stazionario per diverse ore, in grado di scaricare quantitativi ingenti di precipitazioni. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente, con queste intensità orarie: Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. (Imperiapost.it)

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Arpal ha comunicato le chiusure dell'allerta in corso nelle diverse zone della regione. (Virgilio)

Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. Numerosi allagamenti sulla statale 456 del Turchino, uno smottamento di modeste entità a Rossiglione, sulla strada comunale verso la frazione di Canova. (Il Fatto Quotidiano)

Segui 3BMeteo su Fecebook Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. (3bmeteo)

Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. L'allerta sul Levante è stata prolungata fino alle 6 e sarà gialla. (Primocanale)