La valutazione di SpaceX vola a 350 miliardi di dollari

La valutazione di SpaceX vola a 350 miliardi di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

SpaceX è stata valutata 350 miliardi di dollari nell'ambito dell'ultima operazione interna di vendita di titoli. Il prezzo di 185 dollari per azione, riporta l'agenzia Bloomberg, è ben più alto dei 112 dollari di meno di tre mesi fa, rendendo la società di Elon Musk la startup non quotata che vale di più al mondo. "Quello che è pazzesco è che quasi nessun investitore ha voluto vendere azioni. SpaceX ha ridotto l'ammontare dei titoli da acquistare dai dipendenti per consentire l'ingresso di nuovi investitori", ha detto Musk dopo le indiscrezioni di Bloomberg che, per la valutazione, ha citato una email interna alla società di cui ha preso visione. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Nella top 10 delle startup mondiali anche un’altra creatura di Musk, xAI, che a dicembre ha raccolto altri 6 miliardi di dollari (Milano Finanza)

Elon Musk sempre più Paperone Elon Musk da record. Il miliardario sudafricano è il primo uomo al mondo a raggiungere e superare quota 400 miliardi di dollari come patrimonio personale. Grazie alla nuova, mega valutazione della sua SpaceX, la ricchezza del patron di Tesla è salita a 439,2 miliardi. (Virgilio Notizie)

Con l'elezione di Trump è cresciuto anche il valore delle azioni di Tesla (Adnkronos)

Elon Musk è il primo nella storia a superare i 400 miliardi di patrimonio personale

Elon Musk ha raggiunto un record invidiabile: un patrimonio personale di oltre 400 miliardi di dollari. Lo ha riferito l'agenzia Bloomberg, specializzata in notizie di economia e finanza. (latinaoggi.eu)

Lo riferisce Bloomberg, secondo cui il prezzo delle azioni Tesla è aumentato di oltre il 65% dall'elezione di Donald Trump all'inizio di novembre. Inoltre, SpaceX e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari di azioni dell'azienda, spingendo il valore della società spaziale a circa 350 miliardi di dollari. (La Pressa)

Secondo l'ultimo aggiornamento del Bloomberg Billionaires Index, il nuovo patrimonio di Musk è arrivato a 439,2 miliardi. Questo è successo grazie alla volata di Tesla a Wall Street, arrivata alla quotazione massima dal 2021, e al record di SpaceX, che in base all'ultima operazione interna di acquisto titoli è stata valutata 350 miliardi di dollari, divenendo la start up non quotata che vale di più al mondo. (Today.it)