Tesla e SpaceX volano, Elon Musk primo uomo sopra i 400 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La società spaziale di proprietà di Elon Musk - ha raggiunto i 350 miliardi di dollari. Cifra emersa sulla base di una vendita secondaria di azioni, dato che l’azienda non è ancora quotata in borsa. Sia la società che alcuni investutori, hanno accettato di acquistare azioni dagli addetti ai lavori in un’offerta di acquisto da 1,25 miliardi di dollari a 185 dollari per azione, secondo le copie dell’offerta ottenute da alcuni media statunitensi. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Da quando Donald Trump è stato eletto, la fortuna di Musk è aumnetata del 66%. Il patron di Tesla, riporta l'agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi grazie alla volata di Tesla a Wall Street, schizzata ai massimi dal 2021, e alla valutazione record di SpaceX (Corriere del Ticino)
"Quello che è pazzesco è che quasi nessun investitore ha voluto vendere azioni. Il prezzo di 185 dollari per azione, riporta l'agenzia Bloomberg, è ben più alto dei 112 dollari di meno di tre mesi fa, rendendo la società di Elon Musk la startup non quotata che vale di più al mondo. (Tuttosport)
Elon Musk raggiunge un record invidiabile: è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. (Sky Tg24 )
Il magnate e patron di Tesla, Elon Musk, batte un record storico. Dopo la volata della sua azienda di auto elettriche a Wall Street e al picco di valutazione della società di esplorazione spaziale SpaceX, la sua ricchezza, infatti, è arrivata a valere 439,2 miliardi di dollari. (La Stampa)
Secondo l'ultimo aggiornamento del Bloomberg Billionaires Index, il nuovo patrimonio di Musk è arrivato a 439,2 miliardi. Questo è successo grazie alla volata di Tesla a Wall Street, arrivata alla quotazione massima dal 2021, e al record di SpaceX, che in base all'ultima operazione interna di acquisto titoli è stata valutata 350 miliardi di dollari, divenendo la start up non quotata che vale di più al mondo. (Today.it)
È un vero e proprio record, che rende un primato a Musk che sarà difficile da battere per chi, dopo di lui, proverà la scalata al successo negli affari. A spingere così in alto il patrimonio dell’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense sono le valutazioni altissime delle sue aziende, Tesla e SpaceX, a Wall Street. (QuiFinanza)