Elon Musk, l'uomo (record) da 400 miliardi di dollari

Elon Musk, l'uomo (record) da 400 miliardi di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu ECONOMIA

Elon Musk ha raggiunto un record invidiabile: un patrimonio personale di oltre 400 miliardi di dollari. Lo ha riferito l'agenzia Bloomberg, specializzata in notizie di economia e finanza. Il patron di Tesla e SpaceX vale infatti 439,2 miliardi, soprattutto grazie al recente balzo a Wall Street delle azioni di Tesla, l'azienda di auto elettriche fondata dal magnate. La fortuna di Musk sarebbe inoltre incrementata del 66% da quando Donald Trump è stato rieletto presidente degli Stati Uniti d'America (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altri giornali

La valutazione di SpaceX è salita a 350 miliardi di dollari in seguito a una transazione interna, con la quale un gruppo di investitori ha comprato azioni della società per un controvalore fino a 1,25 miliardi. (Corriere della Sera)

Elon Musk raggiunge un record invidiabile: è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. (Sky Tg24 )

Dopo la volata della sua azienda di auto elettriche a Wall Street e al picco di valutazione della società di esplorazione spaziale SpaceX, la sua ricchezza, infatti, è arrivata a valere 439,2 miliardi di dollari. (La Stampa)

Elon Musk sempre più ricco: ill patrimonio da record

SpaceX schizzerà ancora? La valutazione di SpaceX sale a 350 miliardi di dollari: la società aerospaziale di Elon Musk conquista così il titolo di startup privata più capitalizzata al mondo. Fatti, numeri e approfondimenti (Start Magazine)

Questo è successo grazie alla volata di Tesla a Wall Street, arrivata alla quotazione massima dal 2021, e al record di SpaceX, che in base all'ultima operazione interna di acquisto titoli è stata valutata 350 miliardi di dollari, divenendo la start up non quotata che vale di più al mondo. (Today.it)

Con l'elezione di Trump è cresciuto anche il valore delle azioni di Tesla (Adnkronos)