Elon Musk sempre più ricco: ill patrimonio da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'elezione di Trump è cresciuto anche il valore delle azioni di Tesla Elon Musk, considerato l'uomo più ricco del mondo, ha superato i 400 miliardi di dollari di patrimonio. Secondo Bloomberg, il prezzo delle azioni di Tesla è salito di oltre il 65% dall'elezione di Donald Trump all'inizio di novembre. Inoltre, Space X e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari di azioni della società, facendo salire il valore dell'azienda spaziale a circa 350 miliardi di dollari. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Elon Musk raggiunge un record invidiabile: è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. (Sky Tg24 )
Il patron di Tesla, riporta l’agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi grazie alla volata di Tesla a Wall Street, schizzata ai massimi dal 2021, e alla valutazione record di SpaceX. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La valutazione di SpaceX è salita a 350 miliardi di dollari in seguito a una transazione interna, con la quale un gruppo di investitori ha comprato azioni della società per un controvalore fino a 1,25 miliardi. (Corriere della Sera)
La società aerospaziale di Elon Musk e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari in azioni di proprietà dei dipendenti in un accordo che valuta SpaceX a circa 350 miliardi di dollari, secondo un’e-mail interna vista da Bloomberg che conferma le indiscrezioni stampa di inizio mese. (Start Magazine)
Da quando Donald Trump è stato eletto, la fortuna di Musk è aumnetata del 66%. Il patron di Tesla, riporta l'agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi grazie alla volata di Tesla a Wall Street, schizzata ai massimi dal 2021, e alla valutazione record di SpaceX. (Corriere del Ticino)
"Quello che è pazzesco è che quasi nessun investitore ha voluto vendere azioni. SpaceX ha ridotto l'ammontare dei titoli da acquistare dai dipendenti per consentire l'ingresso di nuovi investitori", ha detto Musk dopo le indiscrezioni di Bloomberg che, per la valutazione, ha citato una email interna alla società di cui ha preso visione. (Tuttosport)