Autonomia differenziata, Barbagallo: "La sanità non può essere sacrificata, no al partenariato pubblico-privato"

Il colloquio giovedì 1 Agosto 2024 Con il regionalismo differenziato i rischi di acuire le disuguaglianze tra Nord e Sud non vanno sottovalutati. Rischi legati soprattutto ad una maggiore autonomia nell’ambito della sanità pubblica e in particolare il raggio d’azione considerato riguarda due punti: gli adempimenti Lea -Livelli essenziali di assistenza- e la mobilità sanitaria. E’ una delle ragioni che ha spinto il Partito democratico “a correre ai ripari” con una campagna di raccolta firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. (ilSicilia.it)

Su altre testate

Noi oggi siamo in Senato a votare gli ultimi provvedimenti prima della pausa estiva. Stasera sono su La7, alle 20.30 a In Onda con Telese, Aprile, Cuzzocrea. (Matteo Renzi)

L’intervento (LaC news24)

Tutto ciò è di buon auspicio anche in attesa del giudizio della Corte costituzionale - nella cui saggezza confidiamo - sia sul merito dell’ammissibilità del referendum sia sulla presa d’atto di una chiara volontà popolare tesa a esprimersi su di una legge che cambia letteralmente i connotati dell’Italia. (Collettiva.it)

Dalle spiagge alle piazze, è l’estate dei banchetti per l’Autonomia

Unità, Libera, Giusta Doppio appuntamento a Mesagne per firmare la richiesta di Referendum per cancellare la legge sulla AUTONOMIA DIFFERENZIATA che spacca... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ivrea A Ivrea continuano i banchetti della raccolta firme per il referendum abrogativo alla legge sull’autonomia differenziata. Una raccolta che ha visto, dopo lo sblocco alla possibilità di firmare online grazie allo Spid, una letterale esplosione della piattaforma, che ha raggiunto in anticipo sui tempi le 500mila adesioni necessarie. (La Sentinella del Canavese)

Fino ad ora «sono state raccolte oltre 600.000 firme - ha annunciato uno dei leader di Avs, Angelo Bonelli, in un video sui social -. Anzi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)