Volley, il calendario delle amichevoli dell'Italia prima delle Olimpiadi: date, orari, avversarie

L’Italia si sta preparando per le Olimpiadi di Parigi 2024, dove si presenterà tra le grandi favorite per la conquista delle medaglie. La nostra Nazionale di volley maschile si è laureata Campione del Mondo due anni fa e ha conquistato la medaglia d’argento agli ultimi Europei, ci sono tutte le carte in regola per sperare in un colpaccio da parte degli azzurri. I ragazzi del CT Fefé De Giorgi si candidano a un ruolo importante ai Giochi, che incominceranno venerdì 26 luglio con la Cerimonia d’Apertura lungo la Senna (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esordio a Parigi sarà tutt’altro che banale: l’Italia di De Giorgi debutterà il 27 luglio contro il Brasile nel remake della finale olimpica del 2016. (Sky Sport)

Liberi: Fabio Balaso, Gabriele Laurenzano Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Luca Porro (Tuttosport)

Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Luca Porro La marcia di avvicinamento ai Giochi Olimpici prevede due test match che si disputeranno il 16 luglio a Firenze (PalaWanny) e il 18 luglio a Bologna (PalaDozza); entrambe le partite sono in programma alle ore 21 e saranno trasmesse in diretta su Rai Sport. (Federvolley)

Pallavolo Parigi 2024 – Da domani 15 azzurri tornano a lavorare a Cavalese: 5 sono centrali di ruolo

Gli azzurri hanno tutte le carte in regola per puntare a una medaglia pesante ai Giochi e il CT Fefé De Giorgi è ormai prossimo a diramare le convocazioni per la rassegna a cinque cerchi. Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano a grandi passi, manca meno di un mese alla Cerimonia d’Apertura che andrà in scena venerdì 26 luglio lungo la Senna (OA Sport)

Sono questi i 25 giocatori "convocabili" per i Giochi Olimpici. Questo l’elenco del ct De Giorgi: palleggiatori Paolo Porro, Marco Falaschi, Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli; schiacciatori: Francesco Recine, Alessandro Michieletto, Mattia Bottolo , Daniele Lavia, Tommaso Rinaldi, Davide Gardini, Luca Porro; centrali Giovanni Sanguinetti, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Simone Anzani, Roberto Russo, Edoardo Caneschi, Leandro Mosca; opposti Yuri Romanò, Fabrizio Gironi, Alessandro Bovolenta; liberi: Fabio Balaso, Marco Gaggini, Damiano Catania, Gabriele Laurenzano. (il Resto del Carlino)

Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti Liberi: Fabio Balaso, Gabriele Laurenzano (ivolleymagazine)