La Cina frena nel secondo trimestre, Pil si ferma a +4,7%

La Cina frena nel secondo trimestre, Pil si ferma a +4,7%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

L'economia della Cina frena nel secondo trimestre, oltre le attese, scontando la prolungata recessione immobiliare, la debole domanda interna e la fine delle politiche di sostegno alla crescita: il Pil ha segnato una crescita annua del 4,7%, contro il +5,3% dei tre mesi precedenti e il +5,1% attesi. Su base congiunturale, ha riferito l'Ufficio nazionale di statistica, il rialzo del Pil è stato dello 0,7%, fronte dell'1,6% del primo trimestre e dell'1,1% stimato dagli analisti. (Tuttosport)

Su altre fonti

La crescita della produzione industriale cinese di giugno rallenta, le vendite al dettaglio mancano le aspettative di un ampio margineLa produzione industriale della Cina è aumentata del 5,3% a giugno rispetto ad un anno prima, rallentando rispetto al 5,6% di maggio, in quanto la domanda interna fiacca ha continuato a pesare sulla... (Marketscreener IT)

Cos'è il 'terzo plenum' della Cina?Il Partito Comunista al potere in Cina ha iniziato lunedì il cosiddetto terzo plenum, un'importante riunione che si tiene all'incirca ogni cinque anni per tracciare la direzione generale delle... (Marketscreener IT)

Biden, 'questo è il momento dell'unità'

"Questo è il momento dell'unità". E' l'appello lanciato da Joe Biden in una dichiarazione alla Casa Bianca dopo l'attentato che ha ferito ieri il suo avversario Donald Trump. . (Tuttosport)