Vertenza Salus, “un passo indietro per farne due in avanti”

“Un passo indietro per farne due in avanti”. È questa la frase giusta che sintetizza quanto accaduto in questi giorni e che di fatto ha permesso di riaprire la discussione con la casa di cura Salus. “La richiesta di incontro che abbiamo inviato in ultima ratio è stata accolta e di conseguenza abbiamo deciso di sospendere il presidio” dichiarano congiuntamente Marco Blanzieri e Murat Dyapoglu della Fp Cgil, Kevin Ponzuoli della Cisl Fp e Davide Covi della Uil Fpl. (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

Contratti nazionali scaduti nel 2012 e nel 2018 per i lavoratori e le lavoratrici della sanità privata e della sanità pubblica (Aris Rsa e Aiop Rsa). Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il rinnovo del contratto nazionale non arriva, la trattativa non riprende, così i lavoratori della sanità privata e delle Rsa (infermieri, Oss, professionisti sanitari, tecnici e personale amministrativo) per i quali si applicano i contratti Aris-Aiop saranno in sciopero per l’intero turno lunedì 23 settembre prossimo. (Prima Bergamo)

''Sciopero che comporta l'interruzione dei servizi di assistenza e riabilitazione. (LecceSette)

Sanità privata. Domani sciopero Humanitas di Rozzano. De Rango (Cimop): “20 anni senza contratto un insulto alla dignità” “Eccellenti e meritevoli, ma non abbastanza da essere dirigenti. (Quotidiano Sanità)

Il 23 settembre , dalle ore 10 alle ore 13, in Piazza Unione a Pescara , incroceranno le braccia gli operatori della sanità privata che operano nelle strutture dove si applicano i contratti... (Virgilio)

Lo sciopero L’astensione dal lavoro sarà prevista per ogni turno di lavoro. Durante lo sciopero saranno garantiti i contingenti di personale a garanzia dei servizi minimi previsti dagli accordi in vigore. (BlogSicilia.it)