Continua l'inchiesta sul caso Bergamini. Corte d'Assise di Cosenza trasmette atti su cugino imputata: "Valutare la sua posizione"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

La sentenza della Corte d’assise di Cosenza che ieri ha condannato a 16 anni di reclusione Isabella Internò per l’omicidio dell’ex fidanzato Donato Denis Bergamini, morto il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, non conclude la vicenda giudiziaria sul caso. I giudici, infatti, hanno anche deciso di trasmettere alla Procura della Repubblica di Castrovillari gli atti relativi ad un cugino dell’imputata, Roberto Internò, “affinché valuti la posizione in relazione all’art. (Il Dispaccio)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ex attaccante rossoblù ha poi aggiunto: “È stata davvero un’emozione incredibile. Non riuscivo neanche a sentire, però quando ho visto Alberto (Urban) che si è girato e ha annunciato gli anni di condanna, è stata finalmente una liberazione incredibile. (Tifo Cosenza)

Sono ultrà del Cosenza Calcio. Sono trascorse poche ore dalla morte di Denis Bergamini. (il manifesto)

– foto | video Video in Evidenza X Caso Bergamini riaperto dopo 24 anni: indagata per omicidio l’ex fidanzata Caso Bergamini riaperto dopo 24 anni: indagata per omicidio l’ex fidanzata Caso Bergamini, la sorella Donata: “La verità è arrivata, chi ha paura ora di fare giustizia?” – guarda IL CASO - Il calciatore del Cosenza, all’anagrafe Donato Bergamini, aveva 27 anni quando venne trovato morto il 18 novembre 1989, aveva 27 anni davanti alle ruote di un camion sulla statale 106. (OGGI)

Morte Bergamini, l'ex fidanzata condannata a 16 anni di reclusione|Altri campionati Italia

L'ex fidanzata Isabella Internò è stata condannata a sedici anni. (Today.it)

Sono quasi passati 35 anni da quel 18 novembre del 1989, quando Donato Denis Bergamini, giocatore del Cosenza, fu trovato morto, apparentemente investito da un camion, sulla statale Jonica a Roseto Capo Spulico, in Calabria. (Corriere della Sera)

Il 18 novembre del 1989, dunque, Donato Bergamini, calciatore del Cosenza con cui la donna era fidanzata, non si è suicidato.I Pubblici Ministeri della Procura di Castrovillari avevano avanzato una richiesta di 23 anni di reclusione nei confronti di Isabella Internò, l'ex fidanzata di Bergamini, calciatore del Cosenza morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico in cause che non sono mai apparse del tutto chiare. (Calciomercato.com)