Giornata mondiale autismo, Baron Coen: “Vi racconto un cervello fra ‘blocchi’ e capacità inventiva”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Italia 1 bambino su 77 tra i 7 e i 9 anni presenta un disturbo dello spettro autistico. Numeri in crescita di circa 10 volte in 40 anni, con una maggiore incidenza tra i maschi. Il 2 aprile è la Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo (Waad, World autism awareness day). Una data che l'Assemblea Generale dell'Onu ha istituito nel 2007 per richiamare l'attenzione sui diritti delle p… (la Repubblica)
Su altri giornali
Un numero elevatissimo che può trovare una forma di contrasto grazie alla prevenzione, ossia alla possibilità di intercettare quei segni di rischio e mettere dunque in atto strategie abilitative precoci. (La Nazione)
Stamane dalle 9 alle 16 la sezione di Sondrio dell’Associazione radioamatori italiani, la cooperativa sociale Grandangolo e l’associazione Anfass di Sondrio presentano “II2AUT - Un segnale per l’autismo“. (Il Giorno)
C'è una maggiore sensibilizzazione al problema, per cui vengono diagnosticati anche bambini che presentano quadri molto più sfumati. Numeri da anni in costante aumento. (la Repubblica)
Prima riunione del nuovo Osservatorio per l’inclusione scolastica: sono 150mila gli studenti che necessitano di un aiuto specifico. (Avvenire)
Oggi, 2 aprile, è la Giornata dedicata all'autismo. (Adnkronos)
«Oggi c’è una consapevolezza maggiore su questo tipo di disturbo», spiega il dottor Stefano D’Arrigo, Neuropsichiatra Infantile dell’Istituto Besta di Milano. (Vanity Fair Italia)