Ganna si rammarica: “Speravo nell’oro, c’é rabbia. Con la pioggia faccio fatica”

È Filippo Ganna a portare in casa Italia la prima medaglia della spedizione olimpica: l’azzurro è riuscito a chiudere al secondo posto la cronometro individuale alle spalle dell’inarrivabile Remco Evenepoel. Le parole del piemontese: “Non mi ha battuto una persona qualunque, mi ha battuto un fuoriclasse, un corridore con la C maiuscola. Ho provato fino alla fine a dare il massimo, purtroppo si sa che con la pioggia non sono un drago, ho cercato di dare il mio meglio fino alla fine. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la medaglia di bronzo il tempo è stato di 36'37"79. L'azzurro ha vinto l'argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36'27"08 preceduto di appena 14"92 dal fenomeno belga ha vinto la medaglia d'oro con il tempo finale di 36'12"16. (Vanity Fair Italia)

Disciplina per disciplina, tra successi in solitaria o a squadre: tutte le medaglie vinte dagli atleti azzurri ai giochi olimpici di Parigi 2024 ## Medagliere dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: gli azzurri puntano a battere il record di Tokyo 2020 (Vogue Italia)

Parigi 2024, Italia bronzo 4×100 stile libero: terza medaglia azzurra

Il quartetto formato da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo ha chiuso in 3'10''70. Gli Usa hanno trionfato in 3'09''29, davanti all'Australia seconda in 3'10''35. (TuttOggi)