Forniture gas, missione compiuta. A Ravenna il rigassificatore Snam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nave Bw Singapore ieri è approdata a Ravenna e alle 11.30 è stata ormeggiata al terminale offshore di Snam, a 8 chilometri dalla costa di Punta Marina. È il secondo dei due rigassificatori che, su mandato del governo Draghi, Snam ha acquisito per differenziare le forniture energetiche a seguito del conflitto russo-ucraino. Ha richiesto un investimento complessivo che supera di poco un miliardo di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Ieri, mentre al largo stava attraccando la nave rigassificatrice BW Singapore, coperta alla vista da una coltre di nebbia, in viale dei Navigatori a Punta Marina era il solito via vai di residenti. Di fatto, però, le piattaforme ci sono sempre state: è un paesaggio a cui siamo già abituati. (il Resto del Carlino)
Il dispositivo di sicurezza è stato attivato al largo di Pantelleria, dove la motovedetta CP 291 ha preso in carico la nave, seguita successivamente dalle unità CP 905 e CP 420. (GiornaleSM)
Imponente il dispositivo di sicurezza messo in campo dalla Guardia Costiera. La nave, lunga 293 metri, è parte integrante dell’infrastruttura che Snam sta costruendo in Romagna, la cui entrata in servizio è prevista per il prossimo aprile. (Corriere della Sera)
È a Ravenna la nave rigassificatrice ‘Bw Singapore’, acquistata da Snam, che entrerà in funzione a otto chilometri dalla costa al largo di Punta Marina. La nave ha una capacità di rigassificazione continua di circa 5 miliardi di metri cubi e uno stoccaggio di 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto. (AltaRimini)
Arrivata a Ravenna questa mattina, venerdì 18 febbraio, dopo cinque giorni di navigazione, la nave rigassificatrice BW SINGAPORE, battente bandiera del Regno Unito, proveniente da Cartagena ... (Virgilio)
«L’arrivo della nave, nel pieno rispetto delle tempistiche, mette a disposizione del Paese un asset strategico, che insieme alla Italis Lng ormeggiata a Piombino costituisce uno step fondamentale per la diversificazione delle forniture e la sicurezza energetica del Paese», ha rimarcato Stefano Venier, ad di Snam (il Giornale)