Calafiori, la Roma incassa ben 9 milioni dal passaggio del giocatore dal Bologna all’Arsenal

Questa notte Riccardo Calafiori firmerà con l’Arsenal e si trasferirà a titolo definitivo dal Bologna verso la Premier League dopo una stagione da favola con la maglia rossoblu in Serie A. I Gunners pagheranno 50 milioni, che però non finiranno integralmente nelle tasche del club emiliano. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti, i 50 milioni di euro saranno così distribuiti: 27 milioni andranno al Bologna, 13,8 al Basilea e 9,2 alla Roma (Siamo la Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Manca sempre meno per il passaggio di Riccardo Calafiori all’Arsenal. I due club, infatti, sono pronti a firmare nella nottata tra il 24 e il 25 luglio l'accordo per il trasferimento del difensore italiano in Inghilterra. (Sky Sport)

Riccardo Calafiori è virtualmente un nuovo giocatore dell'Arsenal. Il difensore azzurro sta firmando nella notte il suo nuovo contratto che lo legherà ai Gunners per i prossimi 5 anni. Gli inglesi hanno raggiunto un accordo definitivo col Bologna dopo un lungo tira e molla durato diverse settimane con la Juventus sullo sfondo. (Fanpage.it)

Finirà verosimilmente davanti a un tribunale la questione. La cessione di Calafiori all’Arsenal si complica: problema economico. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

📢 Sky Sport | Calafiori all’Arsenal, è fatta: le cifre definitive dell’affare

BOLOGNA HUMMELS BIJOL – Non si starebbe sbloccando la trattativa tra il Bologna e Mats Hummels, svincolato dallo scorso luglio dopo diverse stagioni tra le fila del Borussia Dortmund. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il difensore tedesco di 35 anni avrebbe dato anche ieri una risposta negativa ai felsinei. (Europa Calcio)

Sembrava che il difensore tedesco, svincolato dal Borussia Dortmund, potesse subito dire di sì, ma nelle ultime ore sta tentennando. I rossoblù, intanto, attendono la risposta di Hummels. (ilmessaggero.it)

Calafiori all’Arsenal – Sono ore decisive per il trasferimento di Riccardo Calafiori dal Bologna all’Arsenal. Il difensore italiano classe 2002 saluterà la nostra Serie A per accettare la ricca corte della Premier League. (FantaMaster)