Caldo torrido a Ferragosto, tregua nel fine settimana

Caldo torrido a Ferragosto, tregua nel fine settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Monza INTERNO

Settimana di Ferragosto ancora all'insegna del caldo torrido, con temperature oltre la media stagionale. Nel fine settimana, però, dovrebbe esserci una "tregua". Prossimi giorni di caldo torrido Anche nei prossimi giorni sole, caldo molto intenso e afa in Brianza e, più in generale, in pianura - spiegano i meteorologi di 3bmeteo.com - In leggera flessione le temperature, che comunque rimangono dai tre ai sei gradi sopra le medie stagionali. (Prima Monza)

Ne parlano anche altre fonti

TRIESTE Continua la forte ondata di calore estiva che sta interessando la nostra regione e in particolare Trieste. Il capoluogo regionale infatti, rientra ancora tra le 19 città da “Bollini rosso” segnalate dal Bollettino calore del Ministero della Salute. (Il Piccolo)

Meteo. Gran caldo fino a Ferragosto, ma arrivano anche alcuni temporali. Tutti i dettagli Temporali su Alpi e Appennino ed entro Ferragosto anche in Sardegna. SITUAZIONE. L'anticiclone africano inizia a cedere parzialmente all'altezza del Mediterraneo centrale per spostare i suoi massimi verso la Penisola Balcanica. (3bmeteo)

Nel dettaglio, sono rosse oggi Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona. Su 27 citta monitorate, saranno 22 quelle in allerta caldo mercoledi 14 e giovedi 15 agosto. (ilmattino.it)

Un caldo africano: "Temperature alte, ma non da record. E a Imola piove meno"

Leggi tutta la notizia E' la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della salute. (Virgilio)

Giungono importanti conferme sulla fine dell'egemonia africana con un break dal caldo afoso provocato dall'anticiclone Caronte: è il responso dei principali modelli meteorologici mondiali di questa mattina che indicano nella data di sabato 17 agosto le prime incursioni di aria più fresca da nord che nella giornata di domenica 18 agosto dovrebbe interessare quantomeno tutto il Centro-Nord e a seguire anche Sud e Sicilia. (il Giornale)

Ma che caldo fa. Una pressione robusta che insiste su un’ampia area. (il Resto del Carlino)