Ferragosto rovente in Italia, bollini rossi in 22 città: si "salvano" Messina e Reggio Calabria

Ferragosto rovente in Italia, bollini rossi in 22 città: si salvano Messina e Reggio Calabria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Il caldo non accenna ad arretrate e Ferragosto resterà rovente con 22 bollini rossi in altrettante città italiane. Il bollettino del ministero della Salute conferma la tenuta degli effetti dell’anticiclone sullo stivale. Solo 5 città potranno godere di livelli climatici meno impegnativi: Catania, Civitavecchia, Messina, Pescara e Reggio Calabria sono indicate nel bollettino a bollino giallo. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre fonti

ore 10:21 di Lorenzo Badellino 13 agosto 2024ore 10:21 (3bmeteo)

Anche durante la settimana di Ferragosto i termometri vanno verso temperature che in molte zone della Penisola toccheranno i 36-38°C, con picchi anche oltre i 40°C su parti della Sardegna. Ieri i centri urbani per cui era stato diramato il livello massimo di allerta per il calore erano 17, oggi sono 19 e domani 14 agosto saranno 22. (Sky Tg24 )

E' la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della salute. Alle 11.15 di stamani (ora solare) si sono... (Virgilio)

Sarà un Ferragosto rovente

A rendere ancora più insopportabile il caldo ci penserà anche l’afa che caratterizzerà i prossimi giorni. Non si allenta la morsa del caldo sull’Italia. (Giornale di Sicilia)

Martedì 19 città in bollino rosso e tre in arancione sulle 27 monitorate dal ministero della Salute, mercoledì 22 con il passaggio in rosso anche di Venezia, Viterbo e Bari. Almeno fino al pomeriggio-sera di sabato 17, quando le regioni settentrionali inizieranno a essere interessate da un flusso di aria più fresca proveniente dal Nord Europa che farà scoppiare alcuni temporali dapprima sui rilievi con possibili sconfinamenti anche nelle pianure, poi più decisamente domenica con rovesci diffusi su tutto il Centronord. (Corriere della Sera)

Sarà un Ferragosto rovente. Ma dal fine settimana la calura dovrebbe attenuarsi. Il gran caldo quindi, continuerà ancora per qualche giorno. Le previsioni di Arpav Veneto per domani indicano cielo perlopiù sereno salvo un po' di cumuli da metà giornata in poi specie sull'entroterra; in montagna cielo nelle prime ore sereno, poi da poco a parzialmente nuvoloso per cumuli da locali a sparsi. (La Voce di Rovigo)