Irma Testa è irriconoscibile, subito eliminata nel torneo di boxe. Verdetto dubbio, ma match insufficiente. Il maestro Zurlo: “Non era lei”.

Parigi 2024Irma Testa è irriconoscibile, subito eliminata nel torneo di boxeLa stella campana, tra gli atleti di punta della spedizione italiana, si è arresa nel primo turno alla cinese Xu. Verdetto dubbio, ma match insufficiente della torrese. Il maestro Zurlo: “Non era lei”. Marco Caiazzo Parigi è amarissima per un’irriconoscibile Irma Testa, uscita di scena nel primo turno del torneo di boxe femminile dei Giochi Olimpici, categoria 57kg. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Dopo Aziz Mouhiidine, eliminato al primo turno dei + 91 kg sabato da un avversario uzbeko con un verdetto contestatissimo dalla nostra federazione (e pare sotto inchiesta da parte del Cio), stasera è stata eliminata ai sedicesimi anche Irma Testa, stella della spedizione azzurra e anche lei candidata a una medaglia d’oro. (Corriere della Sera)

Sconfitta a sorpresa all'esordio dalla cinese Xu (con un verdetto dei giudici particolarmente discusso), Irma Testa ha affidato a una storia Instagram i suoi pensieri: "Ho letto tutti i vostri messaggi e sentito la vostra vicinanza. (Sport Mediaset)

Michele Imparato Eliminazione incredibile per Irma Testa. La campionessa di Torre Annunziata è stata eliminata ai sedicesimi nella categoria 57 kg. Irma ha perso 3-2 contro la cinese Zichun Xu. Un verdetto inatteso ma che l’azzurra ha accettato con sportività. (Metropolisweb)

Boxe, Irma Testa delusa dopo il ko all’esordio delle Olimpiadi: “Avevo dominato la prima ripresa, ma i giudici…”

L’Olimpiade di Tokyo era quasi finita, e Irma Testa sedeva su un divano del media-press center di Tokyo. La sera prima, aveva vinto la medaglia di bronzo nella boxe. (Corriere della Sera)

Aveva due giudici certi dalla sua parte prima del terzo round, era sufficiente convincerne uno dei tre in parità ai punti negli ultimi tre minuti. E oggettivamente difficile da spiegare - non solo un'altra carta da medaglia, ma un grande nome per la boxe italiana. (Eurosport IT)

Ha l’aria sbigottita Irma Testa dopo la sua clamorosa eliminazione all’esordio del torneo femminile di boxe (57 kg) per quanto riguarda i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024. La ventiseienne nativa di Torre Annunziata è uscita di scena per colpa di un verdetto non unanime, con tre 28-29 e due 29-28, che l’ha portata alla sconfitta contro la cinese Zichun Xu. (OA Sport)