La conferma del LAMMA: “Finisce il caldo sulla Toscana, da domenica peggiora il tempo”

La conferma del LAMMA: “Finisce il caldo sulla Toscana, da domenica peggiora il tempo”
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine INTERNO

TOSCANA – Come indicato anche ieri, il LAMMA conferma le previsioni meteo per le prossime ore e per il fine settimana. Ovvero, finirà questa mini ondata di caldo (e di polveri sottili sahariane) sulla Toscana. Ed arriverà una nuova perturbazione. “Le nubi ancora da sud verso nord portano il caldo per qualche ora – spiegano dal Consorzio LAMMA – ma è in arrivo una perturbazione con venti freschi da ovest già nel pomeriggio. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento (ma questa tendenza dovrà essere giocoforza aggiornata) pare che il fine settimana appena iniziato possa essere caratterizzato: inizialmente (cioè oggi e sabato) da tempo ancora buono, con ampi rasserenamenti che si affermeranno da questa sera e poi ancora di più durante domani, tutto questo come detto in un contesto termico decisamente più gradevole; (Meteo Toscana)

MeteoWeb Venti: occidentali moderati sulla costa con rinforzi, deboli o al più moderati nell’interno. (MeteoWeb)

– Dopo una settimana di caldo intenso, con temperature quasi fino ai 40 gradi, soprattutto nelle regioni del centro-sud, l'Italia e anche la nostra regione si preparano a un significativo cambiamento climatico. (LA NAZIONE)

Meteo Firenze: domani nubi sparse e vento, seguite da più nubi sparse

METEO TOSCANA. Vediamo più nel dettaglio cosa ci attende per la giornata di sabato dopo che, già nelle ultime ore, è stato già apprezzabile un primo cambio d’aria intervenuto a partire dal primo pomeriggio con l’ingresso (atteso) di correnti più fresche da ovest. (Meteo Toscana)

TEMPO IN RAPIDA EVOLUZIONE, ULTIME ORE CON LA CAPPA Il tempo dunque sta cominciando a prendere una nuova direzione che inizialmente sarà anticipata da un primo intervento di aria più via via più fresca da ovest che, già da questa sera, si presenterà anche in Toscana (Meteo Toscana)

Analisi delle variazioni meteo per la settimana entrante Il meteo della prossima settimana si presenterà variabile, con una tendenza generale verso condizioni instabili e temperature che oscilleranno significativamente. (Meteo Giornale)