IA, Draghi: Europa continua a accumulare ritardo, forse incolmabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

L'Europa sta continuando ad accumulare ritardi sull'intelligenza artificiale, ritardi che forse sono ormai "incolmabili". Lo ha sottolineato l'ex presidente del Consiglio italiano e della Bce, Mario Draghi, durante una audizione al Senato sul suo Rapporto sul futuro della competitività europea."I modelli di intelligenza artificiale sono diventati sempre più efficienti, con costi di addestramento che si sono ridotti di dieci volte da quando è uscito il rapporto. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato l'ex presidente del Consiglio italiano e della Bce, Mario Draghi, durante un'audizione al Senato sul suo Rapporto sul futuro della competitività europea. "L'Unione Europea ha garantito per decenni ai suoi cittadini pace, prosperità, solidarietà e, insieme all'alleato americano, sicurezza, sovranità e indipendenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non c’è più tempo. Mario Draghi prende la parola, davanti alle commissioni riunite Bilancio, Attività produttive e Politiche Ue della Camera e di Palazzo Madama e di fatto indica la strada alla Commissione Von del Leyen che gli ha commissionato il Rapporto sul futuro della competitività europea. (Avvenire)

Lo ha detto Mario Draghi consulente speciale della presidente della Commissione Ue. (Tiscali Notizie)

Lo ha affermato l’ex presidente del Consiglio italiano e della Bce, Mario Draghi, durante una audizione al Senato sul suo Rapporto sul futuro della competitività europea. Roma, 18 mar. (Agenzia askanews)

Draghi: l'Europa oggi è più sola, si chiede chi ne difenderà confini 18 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il discorso di Mario Draghi al Senato italiano è un bagno di realtà per l'Unione europea, che deve prendere atto di un cambiamento epocale: gli Stati Uniti, nostro storico punto di riferimento politico-economico, con la svolta di Donald Trump, non saranno più il nostro ombrello. (QuiFinanza)