Ilaria Salis e la casa popolare, il verde Bonelli: «Deve pagare il debito e assumersi le responsabilità penali»

«Sul credito vantato dall’Aler ci sarà un approfondimento giudiziario e, se il debito di Ilaria Salis sarà accertato, lei dovrebbe pagarlo. Per quanto riguarda l’occupazione di case: chi la fa, sa a cosa va incontro ed è pronto ad assumersene le responsabilità, anche penali». In un’intervista a Libero oggi il leader ambientalista Angelo Bonelli, che con Nicola Fratoianni è il perno di Alleanza Verdi Sinistra, parla del caso della casa popolare occupata dalla neo-europarlamentare. (Open)

Su altre testate

E soprattutto a chi è in lista da anni per un alloggio popolare e non riesce ad ottenerlo”. Le parole di Ilaria Salis sulle case occupate 'credo abbiano dato fastidio un po’ a tutti, specialmente alla gente per bene. (Adnkronos)

Le esternazioni da occupante abusiva d’immobili pubblici della neo deputata al Parlamento europeo, Ilaria Salis, ci hanno scioccato. Molte sarebbero le ragioni del nostro sgomento. (L'Opinione delle Libertà)

Adesso la vicenda diventa ancora più complicata in relazione alla occupazione delle case. (Radio Radio)

La Lombardia chiederà a Ilaria Salis di saldare il debito con Aler: «Deve pagare 90 mila euro». La replica: «Non mi devo difendere da niente»

/06/2024 04:35:00 (Tp24)

Nel servizio le interviste a Luca Toccalini, Lega e a Paolo Matteucci, Sinistra Italiana. Sinistra Italiana parla di "campagna mediatica squadrista" volta a intimidire Ilaria Salis. (TGR Lombardia)

La Lombardia chiederà a Ilaria Salis, da mercoledì a Bruxelles, di saldare il presunto debito — la cui cifra precisa dovrà essere stabilita da un giudice — per l’occupazione abusiva di un alloggio popolare in via Borsi 8 a Milano che risale al 2008. (Corriere Milano)