PRES. EMPOLI, Inizio tosto. Rispettiamo tutti gli avversari

foto di Federico De Luca Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ha commentato ai canali ufficiali del club il calendario della Serie A 2024/25 reso noto questa mattina: "Siamo attesi da un avvio di campionato contro tante squadre forti, come è normale che sia in una Serie A sempre più competitiva. All’esordio affronteremo un avversario tosto come il Monza ma in generale le prime gare ci vedranno impegnati con squadre importanti anche se con obiettivi diversi. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono infatti state sorteggiate le giornate della prossima stagione, che come lo scorso anno vedrà il calendario asimmetrico, secondo criteri ben precisi stabiliti ad hoc di fatto identici a quelli utilizzati per l'annata precedente se non per le finestre orarie, che diventeranno ben 9 (solo la domenica alle 15 due gare in contemporanea, ultime due giornate a parte). (Eurosport IT)

Le gare che si disputeranno per ogni giornata presentano la regola generale che le suddivide: venerdì ore 20.45 (1 anticipo), sabato ore 15.00 (1 anticipo), sabato ore 18.00 (1 anticipo), sabato ore 20.45 (1 anticipo), domenica ore 12.30 (1 anticipo), domenica ore 15.00 (2 gare), domenica ore 18.00 (1 posticipo), domenica ore 20.45 (1 posticipo), lunedì ore 20.45 (1 posticipo). (Il Romanista)

Quest'anno il campionato inizierà nel week-end del 17-18 agosto 2024 e si chiuderà nel fine settimana del 24-25 maggio 2025. Sono ufficiali le trentotto giornate della Serie A 2024/2025. (Juventus Football Club)

Bonato e il calendario del Cagliari: «Subito sfide contro concorrenti dirette, dovremo essere pronti»

Ep. 730 - A chi è andata bene e a chi male nel calendario di A delle big da Champions? Podcast TMW A chi è andata bene e a chi male nel calendario di A delle big da Champions? (TUTTO mercato WEB)

In mattinata la Serie A ha definito il proprio calendario per la stagione 2024/25, e il Cagliari alla prima giornata sarà impegnato tra le mura domestiche contro la Roma di Daniele De Rossi. Nella prima partita sarà tuttavia assente Yerry Mina, di ritorno dalla Copa America, che dovrà scontare la squalifica rimediata nella scorsa stagione per somma di ammonizioni. (Cagliari News 24)

«C’è una peculiarità molto evidente nell’inizio del nostro cammino, è inusuale partire – nelle prime 7 giornate – con due coppie di gare casalinghe, inframezzate dalla prima trasferta e seguite da due partite fuori casa in fila. (L'Unione Sarda.it)