Record di occupazione: Crescita dell'occupazione italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

L'occupazione italiana continua a crescere. A giugno si è registrato un saldo positivo nel privato di 440 mila unità, con un aumento significativo dei contratti a tempo indeterminato. Ad annunciarlo è l'Inps, che ieri ha pubblicato un osservatorio statistico dal titolo «record di occupazione». La notizia segue di pochi giorni un altro annuncio, questa volta dall'Istat, secondo cui a luglio, per la prima volta in Italia, sono stati superati i 24 milioni di occupati. (MySolution)

La notizia riportata su altri media

Secondo i dati emersi dall’Osservatorio sul mercato del lavoro dell’Inps, facendo il confronto fra il 2019 e il 2024, ai primi posti ci sono terziario professionale (+388.000), costruzioni (+362.000) e alloggio e ristorazione (+319.000). (Sky Tg24 )

Dal report emerge come la dinamica dei flussi di assunzioni nel primo semestre di quest’anno, nonostante una leggera flessione rispetto all’anno record precedente, sia il segnale di trend positivi che si consolidano. (CremonaOggi)

I contratti a tempo indeterminato registrano una crescita significativa, con un aumento di 347.000 rapporti di lavoro. Tuttavia, il Focus sui rapporti in somministrazione evidenzia nel mese una diminuzione delle assunzioni a tempo indeterminato – 96.271 – e una crescita per quelle a termine salite a oltre 342mila. (Il Fatto Quotidiano)

Record occupazione, l'Inps: Lavoro: a giugno +440 mila posti nel privato

Le assunzioni nel settore privato continuano a crescere con un saldo positivo di 440.000 nuove posizioni a giugno 2024. La dinamica dei flussi di assunzioni nel primo semestre di quest’anno, nonostante una leggera flessione rispetto all’anno record precedente, è infatti il segnale di trend positivi che si consolidano. (Dottrina Lavoro)

Condividi questo articolo Scegli: (Gaeta.it)

Lo rende noto l'Inps, spiegando che si tratta di un risultato che conferma la vitalità del mercato del lavoro e la sua solidità. La dinamica dei flussi di assunzioni nel primo semestre di quest'anno, nonostante una leggera flessione rispetto all'anno record precedente, è infatti il segnale di trend positivi che si consolidano. (Italia Oggi)