Funerali del sindaco di Rozzano Gianni Ferretti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono svolti sabato 9 novembre i funerali del sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, deceduto a 60 anni a causa di un arresto cardiaco sopraggiunto dopo un intervento chirurgico. La cerimonia ha visto la partecipazione di circa 2mila persone, che hanno accompagnato il feretro in un lungo corteo per le vie del paese, fino alla chiesa di Sant'Angelo, dove si è tenuta la funzione religiosa.
In segno di omaggio e per ricordare il sindaco, è stata piantata una quercia nell'Oasi dello Smeraldino, simbolo delle radici profonde e della forza che caratterizzavano Ferretti. L'amministrazione comunale ha spiegato che l'albero crescerà alimentato dal ricordo di chi gli ha voluto bene, rappresentando la solidità e la dedizione del sindaco verso la sua terra.
Durante la cerimonia, il figlio maggiore di Ferretti, Mattia, ha pronunciato un commovente discorso di addio, ricordando il padre come un uomo buono, un maestro e un amico. Le sue parole hanno suscitato un lungo applauso da parte dei presenti, che non sono riusciti a trattenere la commozione.
Il feretro è stato poi accompagnato al cimitero di Ponte Sesto, dove si è concluso l'ultimo saluto al sindaco.