Caso Cecchettin, Federica Pellegrini: "Fondazione faro di speranza per società"

Caso Cecchettin, Federica Pellegrini: Fondazione faro di speranza per società
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Federica Pellegrini alla Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. "Sono profondamente onorata di fare parte della Fondazione Cecchettin che vuole rappresentare un faro di speranza per la società. Non possiamo più tollerare la violenza sulle donne", ha detto l'ex nuotatrice. "È nostro dovere - ha aggiunto - promuovere una rivoluzione culturale profonda che metta al centro il rispetto". (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Un progetto di vita, di quando la vita viene stravolta. "Avevo pensato che dovevo far qualcosa, Giulia non si risparmiava ad aiutare gli altri, una delle cose che ho imparato è proprio quella di essere più di aiuto e mi sono chiesto come avrei potuto farlo". (Elle)

Consentire a una donna di sentirsi sicura, libera, non discriminata, di avere pari opportunità di realizzazione personale e professionale è un obiettivo fondamentale di chi crede nella dignità di ogni persona”. (Il Fatto Quotidiano)

L’evento infatti si è svolto alla Camera e il Ministro ha inviato un videomessaggio in cui ha tenuto un discorso che successivamente non è stato esente da critiche Il senatore del Pd Marco Meloni, attraverso una nota stampa, ha fermamente condannato le parole pronunciate dal Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara quest’oggi, in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchetin. (Cagliaripad.it)

Giulia Cecchettin, Valditara: “Lotta al patriarcato è ideologia. Più abusi con immigrati illegali”

ROMA (ITALPRESS) - "Alla Camera, che è la casa degli italiani, viene presentata una Fondazione che parla di un'italiana che ha sofferto, che è stata vittima della violenza di genere e da qui parte l'impegno affinché in tutta Italia ci sia un approccio diverso ad una tematica che anche quest'anno conta troppe persone uccise". (Il Sole 24 ORE)

Così ha commentato Claudia Pratelli, l’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, presente alla presentazione della Fondazione Cecchettin alla Camera dei Deputati. “Un onore essere alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, che da oggi inizia un lavoro prezioso per una cultura del consenso, del rispetto e della parità di genere”. (AbitareaRoma)

Sono le parole di Gino Cecchettin, una volta arrivato alla Camera dei Deputati per la presentazione della Fondazione dedicata a sua figlia per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere. ROMA — "È un'emozione incredibile perché, a distanza di un anno dalla notizia che era mancata la mia Giulia, facciamo nascere qualcosa". (la Repubblica)