Valditara all’evento su Giulia Cecchettin: “Il patriarcato non esiste, l’aumento degli abusi legato anche all’immigrazione irregolare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Oggi è un anno. Un anno che Giulia non c'è più, anche per il suo papà, sua sorella, suo fratello, i suoi amici. Un anno fa, Giulia era già morta da una settimana, ma loro non lo sapevano ancora. Aggrappati con tutta la forza della disperazione alla speranza di un epilogo diverso. E, invece, no: Filippo, l'ex che diceva di amarla ancora, l'aveva uccisa. E nasce oggi la nuova fondazione dedic… (La Stampa)
Su altre fonti
E non solo: ha sminuito la “lotta al patriarcato” come soluzione contro la violenza strutturale contro le donne perché “ideologica” e che “non porta soluzioni”. (Il Fatto Quotidiano)
Dichiarazioni fatte in occasione della presentazione alla Camera Fondazione Giulia Cecchettin. «Il ministro era presente solo che gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di esserci fisicamente ma un messaggio l’ha mandato. (Corriere TV)
La violenza di genere non è una questione privata o isolata, ma è un fallimento collettivo risultato di una cultura che tollera l’indifferenza e il silenzio”. Così Gino Cecchettin, alla presentazione della Fondazione dedicata alla figlia Giulia. (Il Fatto Quotidiano)
"È nostro dovere - ha aggiunto - promuovere una rivoluzione culturale profonda che metta al centro il rispetto". Non possiamo più tollerare la violenza sulle donne", ha detto l'ex nuotatrice. (La Nuova Sardegna)
"Devo dire che sono davvero onorata di fare parte della Fondazione Cecchettin, un progetto che purtroppo nasce da una tragedia ma che vuole rappresentare un faro di speranza e cambiamento per la nostra società": così Federica Pellegrini, intervenendo nella Sala della Regina della Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Consentire a una donna di sentirsi sicura, libera e non discriminata, di avere pari opportunità di realizzazione personale e professionale, è un obiettivo fondamentale di chi crede nei valori della dignità di ogni persona. (Corriere TV)