Fondazione Cecchettin, Mulè "Contro violenza genere nuovo approccio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fondazione Cecchettin, Mulè "Contro violenza genere nuovo approccio" 18 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "Alla Camera, che è la casa degli italiani, viene presentata una Fondazione che parla di un'italiana che ha sofferto, che è stata vittima della violenza di genere e da qui parte l'impegno affinché in tutta Italia ci sia un approccio diverso ad una tematica che anche quest'anno conta troppe persone uccise". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Laura Boldrini attacca Valditara: "Sui femminicidi parole imbarazzanti, ha dimostrato la sua inadeguatezza" (La Stampa)
Una condanna dunque è arrivata anche per voce dello stesso Meloni: “Le parole di Valditara sono indecenti. Il senatore del Pd Marco Meloni, attraverso una nota stampa, ha fermamente condannato le parole pronunciate dal Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara quest’oggi, in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchetin. (Cagliaripad.it)
La presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall'ex fidanzato. A ricordare la ragazza il padre, Gino Cecchettin: «A distanza di un anno da una tragedia nasce qualcosa. (Corriere TV)
Polemiche per le dichiarazioni di Giuseppe Valditara, intervenuto con un videomessaggio in occasione della presentazione alla Camera della Fondazione Giulia Cecchettin. "Abbiamo due strade: una concreta, ispirata ai valori costituzionali, e una ideologica. (Il Sole 24 ORE)
Un anno fa, Giulia era già morta da una settimana, ma loro non lo sapevano ancora. E, invece, no: Filippo, l'ex che diceva di amarla ancora, l'aveva uccisa. (La Stampa)
Abbiamo di fronte due strade: una è concreta e ispirata ai valori costituzionali, l'altra è la cultura ideologica. In genere i percorsi ideologici non mirano mai a risolvere i problemi, ma ad affermare una personale visione del mondo. (Corriere TV)