Mulè "Nessun uomo si chiami fuori dalla lotta alla violenza di genere"

Mulè Nessun uomo si chiami fuori dalla lotta alla violenza di genere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mulè "Nessun uomo si chiami fuori dalla lotta alla violenza di genere" 18 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "In questa sala non ci sono differenze ideologiche. siamo qui per condividere con azioni concrete, attraverso la Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, la crociata contro il flagello della violenza di genere, con leggi, programmi educativi per prevenire la violenza e proteggere le vittime, per garantire che i colpevoli siano chiamati a rispondere delle loro azioni". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Pellegrini nella Fondazione Cecchettin: "Al fianco di Gino, onorata" Roma, 18 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’evento intende celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne affrontando il tema dal punto di vista del silenzio a cui spesso le donne sono state ridotte, impedendo loro di studiare, lavorare, esprimersi nell’arte o nella letteratura, e venendo escluse o sminuite dal mondo del lavoro, dalle antologie e dai manuali scolastici, sia in passato sia al giorno d’oggi. (Cronache Cittadine)

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Morolo, dott. Gino Molinari, presiederà l’evento il Vicesindaco, dott.ssa Clarissa Silvestri. (Frosinone News)

«Il patriarcato è finito. Violenze in aumento per l'immigrazione illegale»: il discorso di Valditara alla Fondazione per Giulia Cecchettin

Polemiche per le dichiarazioni di Giuseppe Valditara, intervenuto con un videomessaggio in occasione della presentazione alla Camera della Fondazione Giulia Cecchettin. "Abbiamo due strade: una concreta, ispirata ai valori costituzionali, e una ideologica. (Il Sole 24 ORE)

ROMA. Le sue dichiarazioni stupiscono non solo per i toni polemici, ma anche e soprattutto per il contesto in cui sono st… (La Stampa)

«Occorre non far finta di vedere che l’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e devianza, in qualche modo discendenti da immigrazione illegale». Così il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, nel suo videomessaggio trasmesso durante la presentazione alla Camera dei deputati della Fondazione Giulia Cecchettin, in presenza del pare Gino. (Open)