Ucraina, il premier britannico Starmer: "Putin può porre fine al conflitto immediatamente"

Di Euronews Agenzie: AP I commenti di Starmer arrivano mentre Stati Uniti e Regno Unito si preparando a dare il via libera all'Ucraina a utilizzare missili Storm Shadow, in parte di fabbricazione britannica, per colpire obiettivi più profondi all'interno della Russia PUBBLICITÀ Il primo ministro britannico Keir Starmer ha dichiarato che è Vladimir Putin ad aver iniziato la guerra in Ucraina e che quindi può porvi fine in qualsiasi momento. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

I dettagli del piano verranno definiti oggi nella capitale Usa, durante l'incontro tra Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer. (il Giornale)

New York — La prossima conferenza per discutere la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata. “Putin - ha dichiarato il presidente Usa - non preverrà”. (la Repubblica)

Il Cremlino sta pensando a una nuova massiccia campagna di reclutamento per rinfoltire le fila delle forze armate, stressata dagli oltre due anni di guerra e in queste ultime settimane in particolare dai fronti nel Donbass e nel Kursk. (Corriere della Sera)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 13settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Zelensky: «Mosca ha lanciato una controffensiva nella regione di Kursk» – «Attaccati veicoli del Comitato internazionale della Croce Rossa in missione umanitaria nella regione del Donetsk» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI Mondo (Corriere del Ticino)

Forse appare quasi impossibile visto dal presente, ma quando, cinque anni fa, un Volodymyr Zelensky giovane e pieno di entusiasmo aveva stravinto le elezioni in Ucraina, lo aveva fatto presentandosi come “presidente della pace”. (La Stampa)

La Russia ha dichiarato persone ricercate gli inviati della Rai Stefania Battistini e Simone Traini, accusati di essere entrati illegalmente sul territorio nazionale con le truppe ucraine nel Kursk. Roma convoca l'ambasciatore di Mosca. (Sky Tg24 )