Caos Macchi, furia Cerioni: la surreale finale del fioretto alle Olimpiadi 2024

Caos Macchi, furia Cerioni: la surreale finale del fioretto alle Olimpiadi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

A desso il dubbio è se gioire per l’argento di uno straordinario Filippo Macchi o rammaricarsi per un possibile oro apparso davvero vicino, con inevitabili polemiche per quelle tre stoccate sul 14-12, due non assegnate nemmeno dal video referee che sulla 3ª si è invece espresso a favore di Ka Long Cheung , il campione di Tokyo capace di confermarsi sul trono di Olimpia come tra gli uomini hanno saputo fare solo Nedo Nadi e il francese Christian d’Oriola. (Tuttosport)

Su altre testate

La finale olimpica di fioretto tra Filippo Macchi e il campione in carica Cheung Ka Long ha lasciato l’amaro in bocca al giovane schermidore italiano, che per ben due volte, durante l’incontro, ha creduto di aver piazzato la stoccata che l’avrebbe portato all’oro. (Radio 105)

Filippo Macchi si è visto letteralmente scippare la medaglia d'oro nella finale del fioretto maschile contro l'atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung. Due (Secolo d'Italia)

Sono arrivato secondo alla gara più importante per ogni atleta che pratica sport e proprio perché pratico questo sport ho imparato che le decisioni arbitrali vanno rispettate, sempre!". , con un post sui social ritorna sulle polemiche in merito all’arbitraggio: "Ne ho sentite di ogni, ti hanno derubato, arbitraggio scandaloso, è una vergogna. (Quotidiano Sportivo)

Giani si congratula con Macchi: "Un argento che sa di oro"

Poi ha parlato ai microfoni della Rai: "Penso, spero, sia solo incompetenza, non voglio pensare ad altro... Ha fatto il giro del mondo la sfuriata di Cerioni dopo la sconfitta in finale del fioretto maschile di Filippo Macchi. (ForzaRoma.info)

ritrovati. Lo ha appreso il Times of Israel. La valutazione Dopo le recenti operazioni di (Tuttosport)

"Un argento che sa di oro, non solo perché ottenuto nel modo in cui tutti abbiamo visto, tanto che non è fuori luogo affermare che il vero vincitore è stato Filippo, ma anche e soprattutto perché il nostro schermidore, pur giovanissimo, ha fatto vedere di essere un campione. (gonews)