Macchi vince due volte: "Puntare il dito sugli arbitri sarebbe solo un alibi"

Macchi vince due volte: Puntare il dito sugli arbitri sarebbe solo un alibi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Filippo Macchi, il ragazzo che vinse due volte. L’argento in pedana nel fioretto individuale uomini e il premio fairplay per la classe dimostrata nella gestione del caso arbitri. Mentre infuriava la protesta della delegazione azzurra per l’arbitraggio di Hao Huang da Taipei e del suo assistente video, il sudcoreano Sang Suh, con Giovanni Malagò presidente del Coni furibondo al grido di “Vergogna!”, Filippo Macchi si distingueva per sobrietà: “Non credo che ci sia stata malafede da parte dei giudici. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L'atleta pisano: "Conosco entrambi gli arbitri, non mi viene da puntare il dito contro di loro e colpevolizzarli del mio mancato successo anche perché non porterebbe a nulla se non a crearmi un alibi" (il Giornale)

arriva mentre 111 dei 215 ostaggi rimangono a Gaza ormai da ostaggi rapiti da Hamas il 7 ottobre non vengano mai più (Tuttosport)

Al termine dell'incontro, l'azzurro si è lasciato cadere sulla pedana, disperato. Filippo Macchi si è dovuto accontentare dell'argento nel fioretto individuale. (Tiscali)

Scandalo alle Olimpiadi: 'Non è mai successa una cosa simile, fa male al cuore'

PARIGI – Perché l’Italia attacca gli arbitri dopo l’oro perso da Filippo Macchi nella finale del fioretto olimpico? Di cosa sono accusati Huang Hao Chih di Taipei e il video referee coreano Suh Sang Won? La vittoria del campione di Hong Kong Cheung Ka Long è stato un delirio di luci multicolori accese e spente, consultazioni della moviola, indecisioni e decisioni, accuse di furto: ecco una guida … (la Repubblica)

Ieri Filippo Macchi è stato derubato di una sacrosanta medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, subendo un autentico furto sportivo. Lo schermitore si trovava in vantaggio per 14-12 nella finale di fioretto contro Ka Long Cheung da Hong Kong, quando ha subito la rimonta da parte dell’avversario (14-14). (OA Sport)

Nell'ultima giornata delle Olimpiadi di Parigi è scoppiata la bufera per l'arbitraggio nella finale del fioretto maschile. (AreaNapoli.it)