Scherma, Filippo Macchi ribadisce: “Decisioni arbitrali sempre da rispettare, sono un ragazzo fortunato”

Scherma, Filippo Macchi ribadisce: “Decisioni arbitrali sempre da rispettare, sono un ragazzo fortunato”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

, con un post sui social ritorna sulle polemiche in merito all’arbitraggio: "Ne ho sentite di ogni, ti hanno derubato, arbitraggio scandaloso, è una vergogna. Eppure – dice – a me viene da dire che sono proprio un ragazzo fortunato. Ho 22 anni, una famiglia stupenda, degli amici strepitosi e una fidanzata che mi lascia costantemente senza parole. Sono arrivato secondo alla gara più importante per ogni atleta che pratica sport e proprio perché pratico questo sport ho imparato che le decisioni arbitrali vanno rispettate, sempre!". (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

"Un argento che sa di oro, non solo perché ottenuto nel modo in cui tutti abbiamo visto, tanto che non è fuori luogo affermare che il vero vincitore è stato Filippo, ma anche e soprattutto perché il nostro schermidore, pur giovanissimo, ha fatto vedere di essere un campione. (gonews)

Una sconfitta talmente ingiusta che anche l'azienda di scommesse Sisal ha deciso di non accettare. Una presa di posizione forte, arrivata dopo le lamentele del pubblico per l'arbitraggio dubbio nella finale contro lo schermidore Cheung Ka Long. (ilmessaggero.it)

Al termine dell'incontro, l'azzurro si è lasciato cadere sulla pedana, disperato. E propio la decisione dell'arbitro Hao Chih Huang di Taiwan di utilizzare il Var per tre volte sul 14-14 ha mandato su tutte le furie lo staff azzurro. (Tiscali)

Scherma, la rabbia di Malagò: «Inaccettabile avere giudici asiatici come il finalista»

Due Filippo Macchi si è visto letteralmente scippare la medaglia d'oro nella finale del fioretto maschile contro l'atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung. (Secolo d'Italia)

Ho 22 anni, una famiglia stupenda, degli amici strepitosi e una fidanzata che mi lascia costantemente senza parole. "Ne ho sentite di ogni, ti hanno derubato, arbitraggio scandaloso, è una vergogna. (Il Mattino di Padova)

Non si può parlare di un’Italia fortunata quella che sta affrontando le Olimpiadi di Parigi. Infatti, il rapporto con le scelte arbitrali, che si parli di judo o scherma fino al pugilato, è tutt’altro che semplice per gli atleti azzurri. (Calcio e Finanza)