«You are crazy». Le proteste di coach Cerioni virali sui social: la scherma scippata fa parlare l'Italia

«You are crazy». Le proteste di coach Cerioni virali sui social: la scherma scippata fa parlare l'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it SPORT

JESI Virale. Sui social, da ieri sera (30 luglio), girano solo le sue immagini. O meglio, le proteste all'indirizzo dei direttori di gara Hao Chih Huang di Taiwan e Sang Won Suh (Corea del Sud). Il soggetto, naturalmente, è coach Stefano Cerioni. Padre della scherma jesina e tecnico della Nazionale protagonista di una serata molto difficile che ha visto Filippo Macchi soccombere in finale - a un passo dal traguardo - contro Ka Long Cheung (Hong Kong). (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante queste Olimpiadi, troppo spesso gli arbitri stanno facendo pendere la bilancia del loro giudizio a sfavore degli atleti italiani non riconoscendone le giuste vittorie. ROMA (ITALPRESS) – Filippo Macchi vince, alle Olimpiadi di Parigi 2024, l’argento nel fioretto. (Quotidiano del Sud)

Un passato da sciabolatore L’arbitro… (la Repubblica)

E' la risposta, espressa in un comunicato, della Federazione internazionale di judo (Ijf). "Gli arbitri Ijf ai Giochi 2024 sono i migliori al mondo e hanno svolto il loro delicato lavoro nel World Judo Tour negli ultimi quattro anni. (Corriere Delle Alpi)

Parigi 2024, Malagò contro gli arbitri di scherma e Macchi li assolve

Le Olimpiadi 2024 sono iniziate sotto il segno delle polemiche per alcune decisioni arbitrali contro l'Italia della scherma. Ma non solo. In questa disciplina, però, si è verificata una brutta coincidenza. (Fanpage.it)

Nell'ultima giornata delle Olimpiadi di Parigi è scoppiata la bufera per l'arbitraggio nella finale del fioretto maschile. (AreaNapoli.it)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha stigmatizzato la decisione di affidare la direzione della finale a due arbitri asiatici, un coreano e un taiwanese. L'azzurro è stato sconfitto da Cheung, atleta di Hong Kong, al termine di una sfida conclusa all'ultima stoccata, con una discutibile decisione di arbitro e giudice video. (Adnkronos)