Macchi, argento e polemiche. Perde con Cheung, poi è super anche a parole: "Colpa mia"

Macchi, argento e polemiche. Perde con Cheung, poi è super anche a parole: "Colpa mia"
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DAZN SPORT

Probabilmente alla vigilia del torneo Filippo Macchi per questo argento nel fioretto avrebbe firmato. Ma perdere così la finale contro il campione in carica Cheung Ka Long fa davvero male. Anche perché il ragazzo pisano era in vantaggio 14-12 e, una volta raggiunto, ha creduto per due volte di avere piazzato la stoccata decisiva. Il giudice invece ha sancito la ripetizione dell'assalto e anche nella terza occasione la decisione non ha trovato d'accordo Pippo e soprattutto il c. (DAZN)

La notizia riportata su altre testate

Le Olimpiadi 2024 sono iniziate sotto il segno delle polemiche per alcune decisioni arbitrali contro l'Italia della scherma. Ma non solo. In questa disciplina, però, si è verificata una brutta coincidenza. (Fanpage.it)

Lo è anche in quella che in teoria è l’arma più semplice da valutare, la spada nella quale è possibile colpire in tutto il corpo (e questa situazione fa sì che si tiri con una velocità inferiore, quasi fosse una partita a scacchi), figuratevi che cosa diventa nella sciabola e nel fioretto, dove i ritmi sono più alti e dove, soprattutto, si deve valutare la priorità nell’azione. (Corriere della Sera)

L’argento in pedana nel fioretto individuale uomini e il premio fairplay per la classe dimostrata nella gestione del caso arbitri. Filippo Macchi, il ragazzo che vinse due volte. (La Gazzetta dello Sport)

Macchi vince l'argento nella scherma ma Sisal paga chi ha scommesso sull'oro: ecco perché

Sono arrivato secondo alla gara più importante per ogni atleta che pratica sport e proprio perché pratico questo sport ho imparato che le decisioni arbitrali vanno rispettate, sempre!". Ho 22 anni, una famiglia stupenda, degli amici strepitosi e una fidanzata che mi lascia costantemente senza parole. (Il Mattino di Padova)

Ieri Filippo Macchi è stato derubato di una sacrosanta medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, subendo un autentico furto sportivo. Tutto si è così deciso all’ultimo assalto, che si è però rivelato controverso sotto la direzione di un arbitro dimostratosi poco competente e professionale. (OA Sport)

Una presa di posizione forte, arrivata dopo le lamentele del pubblico per l'arbitraggio dubbio nella finale contro lo schermidore Cheung Ka Long. Una sconfitta talmente ingiusta che anche l'azienda di scommesse Sisal ha deciso di non accettare. (ilmessaggero.it)