Parigi 2024, Malagò contro gli arbitri di scherma e Macchi li assolve

Parigi 2024, Malagò contro gli arbitri di scherma e Macchi li assolve
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Filippo Macchi assolve gli arbitri della finale del fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro è stato sconfitto da Cheung, atleta di Hong Kong, al termine di una sfida conclusa all'ultima stoccata, con una discutibile decisione di arbitro e giudice video. Contro i direttori di gara si è scagliato il ct Stefano Cerioni. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha stigmatizzato la decisione di affidare la direzione della finale a due arbitri asiatici, un coreano e un taiwanese. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma come funzionano le regole nel fioretto? Cosa c'è davvero da capire? Non è solo questione di luce verde o rossa, ci sono regole di ingaggio dell'assalto da rispettare perché il punto sia assegnato. Una stoccata decisiva non assegnata, la protesta ufficiale italiana, Filippo Macchi che resta d'argento sconfitto 15-14 da Cheung nella finale del fioretto maschile. (La Gazzetta dello Sport)

Foto IMAGO / Xinhua (L'Ultimo Uomo)

dall'Idf. . ostaggi rapiti da Hamas il 7 ottobre non vengano mai più (Tuttosport)

Olimpiadi, dopo la beffa Filippo Macchi spegne le polemiche: "Non ce l'ho con gli arbitri"

L'atleta pisano: "Conosco entrambi gli arbitri, non mi viene da puntare il dito contro di loro e colpevolizzarli del mio mancato successo anche perché non porterebbe a nulla se non a crearmi un alibi" (il Giornale)

JESI Virale. Il soggetto, naturalmente, è coach Stefano Cerioni. (corriereadriatico.it)

Il ct ha accusato l'arbitro per le decisioni prese: "State a casa vostra". Ha fatto il giro del mondo la sfuriata di Cerioni dopo la sconfitta in finale del fioretto maschile di Filippo Macchi. (ForzaRoma.info)