Scandalo alle Olimpiadi: 'Non è mai successa una cosa simile, fa male al cuore'

Scandalo alle Olimpiadi: 'Non è mai successa una cosa simile, fa male al cuore'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AreaNapoli.it SPORT

Nell'ultima giornata delle Olimpiadi di Parigi è scoppiata la bufera per l'arbitraggio nella finale del fioretto maschile. I primi tre giorni delle Olimpiadi di Parigi 2024 hanno regalato diverse soddisfazioni allo sport italiano ma alcune delusioni. Gli atleti azzurri non stanno avendo fortuna con gli arbitri, ieri sera c'è stata l'ennesima dimostrazione. La finale del fioretto maschile di scherma con in gara il nostro Filippo Macchi è stata indirizzata dai giudici che hanno negato la vittoria all'azzurro con alcune decisioni discutibili sulla stoccata conclusiva. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

Video suggerito Le Olimpiadi 2024 sono iniziate sotto il segno delle polemiche per alcune decisioni arbitrali contro l'Italia della scherma. Ma non solo. In questa disciplina, però, si è verificata una brutta coincidenza. (Fanpage.it)

A Parigi 2024, nel torneo olimpico del judo le accuse italiane sugli arbitraggi "sono del tutto infondate". Sono riconosciuti per la loro professionalità, esperienza, imparzialità e onestà". (Corriere Delle Alpi)

Lo è anche in quella che in teoria è l’arma più semplice da valutare, la spada nella quale è possibile colpire in tutto il corpo (e questa situazione fa sì che si tiri con una velocità inferiore, quasi fosse una partita a scacchi), figuratevi che cosa diventa nella sciabola e nel fioretto, dove i ritmi sono più alti e dove, soprattutto, si deve valutare la priorità nell’azione. (Corriere della Sera)

Olimpiadi, furia Cerioni con l’arbitro. Social scatenati: “Come Mourinho a Budapest”

"Ne ho sentite di ogni, ti hanno derubato, arbitraggio scandaloso, è una vergogna. Ho 22 anni, una famiglia stupenda, degli amici strepitosi e una fidanzata che mi lascia costantemente senza parole. (Il Mattino di Padova)

Ho 22 anni, una famiglia stupenda, degli amici strepitosi e una fidanzata che mi lascia costantemente senza parole. Sono arrivato secondo alla gara più importante per ogni atleta che pratica sport e proprio perché pratico questo sport ho imparato che le decisioni arbitrali vanno rispettate, sempre!". (Quotidiano Sportivo)

Ha fatto il giro del mondo la sfuriata di Cerioni dopo la sconfitta in finale del fioretto maschile di Filippo Macchi. Non ci è neppure stata data una motivazione per le scelte finali dei giudici. (ForzaRoma.info)