Delusione e polemiche per l'argento di Macchi: Esplode la rabbia: "Tu sei pazzo"

Delusione e polemiche per l'argento di Macchi: Esplode la rabbia: Tu sei pazzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Filippo Macchi si è dovuto accontentare dell'argento nel fioretto individuale. Sul podio più alto è salito l'atleta di Hong Kong Ka Long Cheung grazie all'ultima stoccata, assegnata solo al terzo controllo Var. E propio la decisione dell'arbitro Hao Chih Huang di Taiwan di utilizzare il Var per tre volte sul 14-14 ha mandato su tutte le furie lo staff azzurro. Al termine dell'incontro, l'azzurro si è lasciato cadere sulla pedana, disperato. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Il riferimento era agli ultimi assalti, con le tre controverse stoccate finali sul 14-14. Mai visto un Giovanni Malagò così furioso. (DAZN)

Filippo Macchi scippato dell'oro alla Olimpiadi dove la finale del fioretto è stata decisa dai due arbitri che sul 14 pari per ben due volte non se la sono sentita di assegnare la stoccata vincente all’azzurro che ha finito col perdere al terzo assalto. (AreaNapoli.it)

Mentre la Federscherma ha presentato una protesta formale e sui social si rivendica l’oro sfumato per un’incomprensibile decisione arbitrale, Macchi commenta le polemiche: «Ne ho sentite di ogni, ti hanno derubato, arbitraggio scandaloso, è una vergogna. (Open)

Parigi 2024, il veleno sulla punta del fioretto. Italia della scherma beffata e furiosa

Sul punteggio di 14-14, l’atleta italiano ha piazzato una chiara stoccata contro l'avversario, ma l'arbitro non l'ha assegnata. L'azione è stata ripetuta ma, ancora una volta e dopo una consultazione con il collega addetto ai video, la giuria non ha preso nessuna decisione. (Corriere TV)

O meglio, le proteste all'indirizzo dei direttori di gara Hao Chih Huang di Taiwan e Sang Won Suh (Corea del Sud). Padre della scherma jesina e tecnico della Nazionale protagonista di una serata molto difficile che ha visto Filippo Macchi soccombere in finale - a un passo dal traguardo - contro Ka Long Cheung (Hong Kong). (corriereadriatico.it)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024, per otto volte gli azzurri della scherma sono stati sconfitti dagli avversari all'ultima stoccata. È successo anche a Filippo Macchi, che ha perso 15-14 la finale per l'oro del fioretto maschile contro il campione uscente, Cheung, dopo tre revisioni consecutive degli arbitri, che non sapevano a chi assegnare il punto decisivo. (La Stampa)

Delusione e polemiche per l'argento di Macchi: Esplode la rabbia: "Tu sei pazzo"