Chi è Kimberly Cheatle, direttrice dei Servizi segreti, sulla graticola dopo l'attentato a Trump

Più informazioni:
Ucraina

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, a detta di molti, dovrebbe rimuoverla dall’incarico. Kimberly Cheatle, attuale capo del Secret service - l'agenzia che si occupa della protezione dei presidenti degli Stati e delle loro famiglie - è sulla linea di tiro. I legislatori della Camera e del Senato Usa, secondo il Wp, si stanno muovendo per indagare sul tentato assassinio dell'ex presidente Donald Trump, chiedendo documenti e testimonianze a Cheatle. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Una questione di centimetri, come sempre accade nei fatti destinati a fare la storia. La prima è quella più clamorosa. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha confermato il procuratore di Butler, precisando che l'attentatore è stato ucciso dalla polizia e c'è almeno un'altra vittima. Donald Trump è stato colpito da un proiettile mentre parlava a un comizio in Pennsylvania. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Ciò che è successo negli Stati Uniti fa male. Rivela che la nostra democrazia di riferimento è un gigante fragile. Un gigante fragile anche per la candidatura di Biden che sta suscitando un grande dibattito e non sembra avere le forze per reggere un impegno istituzionale così e anche la campagna di odio che si sta scatenando e ha portato questo episodio inquietante. (Il Sole 24 ORE)

Operazione “Oscar 3” contro l’immigrazione clandestina

“Non possiamo, non dobbiamo seguire questa strada in America", ha insistito, in un discorso trasmesso dalle tv in prima serata. Da quando Donald Trump è sopravvissuto al tentativo di assassinio sabato pomeriggio, Joe Biden per la terza volta ha parlato domenica sera agli americani, questa volta dall'ufficio ovale della Casa Bianca. (Italia Oggi)

C'è chi sostiene che il sangue apparso sull'orecchio e sul volto dell'ex presidente fosse un trucco di scena, e che la foto simbolo della sparatoria di Butler, che mostra Trump che si alza con il volto insanguinato e alza il pugno sullo sfondo della bandiera americana, sia stata preparata ad arte. (Adnkronos)

In Catanzaro, personale dell’Ufficio Immigrazione e della Squadra Volante nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, hanno posto in essere una capillare azione volta al rintraccio di cittadini stranieri in posizione irregolare. (Corriere di Lamezia)