Veneto: Bagnino salva una donna, ma viene multato dalla Capitaneria di Porto

Veneto: Bagnino salva una donna, ma viene multato dalla Capitaneria di Porto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb INTERNO

Un bagnino veterano, Saverio Amato, 44 anni, è stato multato con una sanzione di 1.032 euro dalla Capitaneria di Porto di Cavallino-Treporti, nonostante abbia salvato una donna che rischiava di annegare. L’episodio risale al 3 settembre, quando una turista tedesca di 70 anni ha accusato un malore in mare presso la spiaggia di Ca’ Savio. Amato e i suoi colleghi sono intervenuti tempestivamente, portando la donna a riva e collaborando con il personale medico per salvarle la vita. (tviweb)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure Saverio Amato, un bagnino di 44 anni, è stato multato dalla Capitaneria di Porto per non avere tempestivamente avvisato della situazione di emergenza che si era creata ed era stata risolta, facendo intervenire in prima battuta il 118. (Il Fatto Quotidiano)

Assistente ai bagnanti salva una donna ma dopo due settimane viene sanzionato con una multa di 1.032 euro. E’ il verbale di accertamento comminato dai militari della Capitaneria di Porto di Cavallino-Treporti a Saverio Amato, 44 anni, veterano dei bagnini di salvataggio in servizio sulla spiaggia di Cavallino. (ilmessaggero.it)

Mi auguro lo si voglia applicare nel caso del bagnino di Cavallino-Treporti, protagonista del salvataggio di una turista che rischiava di annegare e subito dopo multato di oltre mille euro per non aver tempestivamente seguito la procedura che prevede a suo carico una segnalazione formale ad altra autorità. (tviweb)

Salvò turista vittima di un malore in mare, bagnino multato per 1.042 euro: "Non allertò subito Capitaneria"

Il 3 settembre, Saverio Amato, un bagnino di 44 anni, ha compiuto un gesto eroico che avrebbe dovuto essere celebrato. Amato, insieme ai suoi colleghi, è intervenuto prontamente, salvando la vita della donna e chiamando immediatamente il 118 per le cure necessarie. (La Voce di Rovigo)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

L'uomo è stato sanzionato perché non avrebbe avvisato subito la Capitaneria di Porto. (Fanpage.it)