Bagnino si tuffa e salva turista, ma la Capitaneria lo multa

Bagnino si tuffa e salva turista, ma la Capitaneria lo multa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di Ca’ Savio, ma viene multato dalla Capitananeria di porto di Cavallino-Treporti in provincia di Venezia. La sanzione, di oltre mille euro, per non averli direttamente e immediatamente avvertiti mentre il 3 settembre scorso stava salvando la vita a una turista straniera di 70 anni che stava annegando. Il bagnino si è tuffato, l’ha riportata a riva, ha chiamato il 118 e assistita con loro. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure Saverio Amato, un bagnino di 44 anni, è stato multato dalla Capitaneria di Porto per non avere tempestivamente avvisato della situazione di emergenza che si era creata ed era stata risolta, facendo intervenire in prima battuta il 118. (Il Fatto Quotidiano)

Assistente ai bagnanti salva una donna ma dopo due settimane viene sanzionato con una multa di 1.032 euro. E’ il verbale di accertamento comminato dai militari della Capitaneria di Porto di Cavallino-Treporti a Saverio Amato, 44 anni, veterano dei bagnini di salvataggio in servizio sulla spiaggia di Cavallino. (ilmessaggero.it)

“La necessità di rispettare norme, leggi e regolamenti vigenti non va mai messa in discussione, ma a volte la burocrazia ci mette lo zampino e seppellisce il buon senso. (tviweb)

Veneto: Bagnino salva una donna, ma viene multato dalla Capitaneria di Porto

L'uomo è stato sanzionato perché non avrebbe avvisato subito la Capitaneria di Porto. (Fanpage.it)

Amato, insieme ai suoi colleghi, è intervenuto prontamente, salvando la vita della donna e chiamando immediatamente il 118 per le cure necessarie. Di fronte alla spiaggia di Ca’ Savio, sul litorale veneziano di Cavallino-Treporti, una turista tedesca settantenne è stata colta da un malore e ha rischiato di annegare. (La Voce di Rovigo)

Amato e i suoi colleghi sono intervenuti tempestivamente, portando la donna a riva e collaborando con il personale medico per salvarle la vita. L’episodio risale al 3 settembre, quando una turista tedesca di 70 anni ha accusato un malore in mare presso la spiaggia di Ca’ Savio. (tviweb)