Del Piero presidente FIGC, Bergomi approva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus e simbolo del calcio italiano, potrebbe presto candidarsi alla presidenza della FIGC. Durante la cerimonia di consegna del Premio 'Beppe Viola', Beppe Bergomi, ex capitano dell'Inter, ha espresso il suo parere favorevole riguardo a questa possibilità. Bergomi, che conosce bene Del Piero grazie alla loro collaborazione a Sky, ha sottolineato come Alex sia una persona preparata e desiderosa di fare bene, caratteristiche che lo renderebbero un ottimo candidato per la guida della Federcalcio.
La candidatura di Del Piero sta guadagnando sempre più consensi, con numerosi sponsor che si sono già schierati a suo favore. Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha dichiarato in un'intervista a La Repubblica che Del Piero è una persona di spessore e cultura, qualità indispensabili per qualsiasi attività. Corsi ha auspicato una convergenza di tutta la Serie A intorno al nome di Del Piero, ritenendo che l'ex juventino possa cambiare gli equilibri nella corsa alla presidenza della FIGC.
Nonostante l'entusiasmo crescente, Del Piero non ha ancora reso pubbliche le sue intenzioni. La decisione finale, infatti, spetta all'ex capitano della Juventus, che dovrà valutare se accettare o meno la spinta a scendere in campo per diventare il nuovo uomo guida del calcio italiano. La partita più importante dal punto di vista della politica sportiva si giocherà il prossimo 3 febbraio a Roma, quando si deciderà il futuro della FIGC.
In attesa del via libera definitivo, la candidatura di Del Piero continua a prendere consistenza, alimentata dalle dichiarazioni di sostegno di personaggi influenti del mondo del calcio.