Champions League, 18 partite stasera in tv su Sky e Prime Video: dove vedere Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna e le probabili formazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Umbria SPORT

Quella di stasera sarà una serata storica per il calcio europeo. Per la prima volta tutte le partite della giornata di Champions League, l'ultima della della prima fase, saranno si giocheranno alla stessa ora dello stesso giorno. Mercoledì 29 gennaio, alle ore 21, suonerà il fischio d'inizio contemporaneamente in 18 campi. E' l'ora della verità per 4 delle 5 squadre italiane qualificatesi nel torneo della coppa dalle grandi orecchie. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non sono mancati i colpi di scena e le sorprese nell'ottava e ultima giornata della fase campionato della Champions League 2024/25. L'unica squadra italiana ad accedere direttamente agli ottavi è l'Inter, mentre il Milan crolla a Zagabria e chiude addirittura 13esimo. (Tutto Napoli)

Venerdì alle 12 conosceremo l'avversario del Milan ai playoff di Champions Il sorteggio degli spareggi per la fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League, si svolgerà venerdì 31 gennaio alle 12:00 CET. (Milan News)

Ciò significa che la squadra di Simone Inzaghi salterà un turno (quello dei play-off) e tornerà in campo direttamente a marzo. Nerazzurri unica squadra italiana direttamente agli ottavi: torneranno in campo a marzo (GianlucaDiMarzio.com)

Accedono direttamente agli ottavi di finale le prime otto qualificate: Liverpool, Barcellona, Arsenal, Inter, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lilla, Aston Villa. Accedono ai play-off le seguenti squadre: Atalanta, Borussia Dortmund, Real Madrid, Bayern Monaco, Milan, PSV, PSG, Benfica, Monaco, Brest, Feyenoord, Juventus, Celtic, Manchester City, Sporting, Club Brugge. (CalcioNapoli24)

Gli spareggi per la fase a eliminazione diretta sono una novità del nuovo format della Champions League. Le prime otto in classifica della fase campionato accedono direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al 24° posto daranno vita alla fase a eliminazione diretta con i playoff. (Milan News)

Tre alla vigilia, le italiane qualificate direttamente per gli ottavi di Champions League si sono ridotte ad una sola: è l’Inter, quarta nel classificone dietro a Liverpool, Barcellona e Arsenal, a tenere alto il tricolore. (RSI)