Milano, incendio al mercato ortofrutticolo: lo scheletro dei capannoni avvolti dalle fiamme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Milano, incendio al mercato ortofrutticolo: lo scheletro dei capannoni avvolti dalle fiamme 20 marzo 2025 I Vigili del fuoco di Milano hanno lavorato tutta la notte per un incendio scoppiato intorno all'una all'interno del mercato ortofrutticolo di proprietà della società Sogemi. Le fiamme hanno colpito in particolare un'area formata da tre capannoni per una superficie totale di 2500 mq, adibite al carico/scarico vicini agli ambienti adibiti alle celle frigorifero. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il responsabile sarebbe un uomo di origini egiziane; ancora non chiari i motivi del gesto. Il rogo è stato appiccato da un piromane, ripreso dalle telecamere di sorveglianza della società di gestione, la Sogemi, le cui immagini verranno acquisite dai carabinieri. (malpensa24.it)

Servizio di Marco Bergamaschi Incendio nella notte in una vasta area dell’ortomercato di Milano. Immediato l’intervento di numerose squadre dei Vigili del fuoco che hanno contenuto le fiamme. (TV2000)

La centrale operativa dei vigili del fuoco di via Messina ha inviato sul posto tre mezzi. Per il momento non è chiaro se ci siano persone ferite o intossicate, né tantomeno cosa abbia innescato il rogo. (MilanoToday.it)

Scongiurati anche eventuali problemi di contaminazione dell'aria. Le fiamme sono state contenute dalle numerose squadre dei Vdf intervenute e non si registrano feriti. (leggo.it)

Non si esclude l’ipotesi dolosa nelle primissime valutazioni sull’incendio che la scorsa notte ha interessato l’Ortomercato di Milano, e che ha provocato ingenti danni ma per fortuna senza coinvolgere persone. (Il Fatto Quotidiano)

I Vigili del fuoco, pur nella complessità dello scenario, sono riusciti a contenere le fiamme e soprattutto a evitare che queste raggiungessero l'area dei distributori di carburanti. Le fiamme hanno colpito in particolare un'area formata da tre capannoni per una superficie totale di 2500 mq, adibite al carico/scarico vicini agli ambienti adibiti alle celle frigorifero. (Corriere TV)