Ferrari: la SF-24 gestisce il bouncing ed è a 2 decimi dai top

La giornata di prove libere in Belgio si è conclusa con un unica certezza: la lotta tra McLaren e Max Verstappen proseguirà anche sulle Ardenne. La MCL38 si è mostrata ancora una volta competitiva su tutti i fronti, sia nel giro secco che sul passo gara, con l’olandese che dopo una prima sessione dominante si è visto scavalcato dal nemico che lancia così il guanto di sfida anche per quest’ultima tappa del mondiale pre sosta. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri media

La F1 torna subito in pista. Il leader del Mondiale, il pluricampione in carica Max Verstappen — furioso dopo il Gp d'Ungheria — dovrà affrontare la gara con una penalità, visto l'utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice). (Corriere della Sera)

A Spa-Francorchamps è tempo di qualifiche per definire la griglia di partenza del GP Belgio di Formula 1. Sullo storico tracciato situato nelle Ardenne sarà grande lotta per la pole position con la McLaren che si presenta da grande favorita dopo quanto fatto vedere da Lando Norris e Oscar Piastri nelle prove libere. (LiveGP.it)

Per Mercedes l'obiettivo dichiarato della vigilia era di lottare al vertice: la pioggia potrà aiutare oggi, ma servirà un grande step per migliorare nel passo gara. La prima giornata ha confermato la superiorità di McLaren e Red Bull rispetto al resto della griglia. (Sky Sport)

F1 | GP Belgio, cronaca LIVE qualifiche: è Norris contro Verstappen per la pole

Pochi giri nelle FP3 a Spa Sessione molto poco indicativa, quella del sabato mattina di Spa-Francorchamps . Tanta pioggia a turno iniziato e poca attività in pista, rallentata pure dal botto di Stroll. (Autosprint.it)

Il maltempo continua a disturbare il GP del Belgio 2024, nuovo appuntamento per quanto riguarda il Mondiale F1 prima della pausa estiva che ci condurrà verso il GP d’Olanda ed il tradizionale GP d’Italia in quel di Monza. (OA Sport)

GP del Belgio – Cronaca e risultati Qualifiche Tutto pronto per le qualifiche del GP del Belgio con la bagarre tra le McLaren e Verstappen e una pioggia incessante: segui con noi la cronaca live testuale e i risultati (F1inGenerale)