Contributi a fondo perduto per la transizione digitale delle pmi — Assolombarda

Soggetti beneficiari Sono ammissibili le pmi con almeno due bilanci approvati, ad esclusione di quelle con i seguenti codice Ateco 2007: 61 telecomunicazioni; 62 produzione di software, consulenza informatica e attività connesse; 63 attività dei servizi di informazione e altri servizi informatici; sezione K, attività finanziarie e assicurative. Progetti ammissibili Sono ammissibili progetti di trasformazione digitale delle imprese lombarde. (Assolombarda)

Su altre fonti

"Competenze&Innovazione" Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, di concerto con gli assessori Simona Tironi (Istruzione, Ricerca e Innovazione), Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Giorgio Maione (Ambiente). (Prima la Martesana)

In particolare, i fondi (per lo più a fondo perduto) saranno destinati attraverso la ripartizione in più iniziative a diversi settori ritenuti chiave per lo sviluppo economico della regione. (WIRED Italia)

Data pubblicazione 29 Luglio 2024 Le misure sono state presentate oggi dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, a Palazzo Lombardia … (Valsassinanews)

Ossigeno per le imprese

L’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Guido Guidesi ha annunciato un pacchetto di finanziamenti del valore di 101 milioni di euro, che verrà integrato da ulteriori fondi nel corso del 2025. (Radio Gold)

"Regione Lombardia e aziende verso il futuro, in squadra con visione e tanto orgoglio - ha rimarcato anche durante la presentazione dei nuovi provvedimenti - Ancora un pacchetto di strumenti a sostegno delle imprese, oltre a quanto già abbiamo messo in campo. (Tiscali Notizie)

Oltre cento milioni di euro di contributi provenienti dal Fondo europeo di Sviluppo regionale saranno messi a disposizione da Regione Lombardia alle imprese, tramite cinque nuovi bandi. (TGR Lombardia)