New York, detenuto picchiato e morto in carcere: le immagini choc

New York, detenuto picchiato e morto in carcere: le immagini choc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

New York, detenuto picchiato e morto in carcere: le immagini choc New York, 28 dic. - Le autorità newyorkesi hanno diffuso i video scioccanti che mostrano le violenze subìte da un detenuto afroamericano, morto dopo essere stato picchiato dagli agenti del carcere di Marcy, a Nord di New York. Girati dalle bodycam indossate dalle guardie carcerarie, i filmati mostrano il volto del detenuto sanguinante, lo si vede immobilizzato su un lettino di infermeria, con almeno cinque uomini intorno, tenuto fermo e colpito diverse volte e in vario modo. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Letitia James, procuratore generale dello Stato di New York, ha diffuso un filmato del 9 dicembre in cui si vedono agenti penitenziari ammanettare un detenuto e incatenarlo alle gambe, colpendolo con pugni e calci durante un'aggressione mortale avvenuta in una prigione di New York. (iLMeteo.it)

New York, 28 dic. (il Dolomiti)

L'uomo, Robert Brooks, 43 anni, è morto dopo il ricovero al Wynn Hospital di Utica. L'uomo è morto il 10 dicembre scorso ma la notizia è arrivata solo nelle ultime ore grazie a un video in cui si vede cosa è successo. (Today.it)

New York, detenuto afroamericano pestato da tre guardie carcerarie, muore il giorno dopo: il video choc

L’uomo, Robert Brooks, 43 anni, è morto dopo il ricovero al Wynn Hospital di Utica. Il decesso … (Il Fatto Quotidiano)

Il caso è sotto inchiesta da parte della procuratrice generale dello Stato, Letitia James, che ha pubblicato il video di circa cinque minuti sul sito ufficiale della procura generale. (Il Dubbio)

Il decesso è avvenuto per «asfissia dovuta a compressione del collo», secondo il referto medico. L'episodio choccante è avvenuto la mattina del 9 dicembre scorso: Robert Brooks, 43 anni è stato picchiato dalle guardie carcerarie e il giorno dopo è deceduto. (Corriere TV)