Meteo: Giugno, l'alta pressione non durerà, torneranno presto i Temporali. Ci sono novità

Giugno: in arrivo la svolta con l'anticiclone africano Sta per arrivate la prima vera ondata di caldo della stagione sull'Italia: tuttavia, secondo gli ultimi aggiornamenti, l'alta pressione potrebbe non durare lungo, permettendo il rapido ritorno di temporali su molte delle nostre regioni. Ma andiamo con ordine. Nei prossimi giorni ed almeno fino al prossimo weekend (8-9 Giugno) si concretizzerà la svolta che già vi avevamo anticipato da qualche tempo con l'arrivo dell'anticiclone africano che dall'interno del deserto del Sahara si muoverà verso il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Purtroppo però, stiamo assistendo al progressivo e silenzioso degrado dei pascoli, un processo che attualmente interessa circa la metà dei pascoli del mondo e che potrebbe avere conseguenze su vasta scala sotto diversi aspetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Meteo, da mercoledì bel tempo su tutto il Paese Ancora domani una perturbazione colpirà principalmente il Nord nella giornata di martedì. Martedì infatti partirà con il bel tempo su tutte le regioni, nel pomeriggio invece arriveranno temporali a carattere irregolare sulle regioni settentrionali. (La Provincia di Biella)

Arriva da domani la prima ondata di calore dell'anno a causa dell'irruzione dell'anticiclone nordafricano. Al nord inizieremo ad assaporare l'estate. (Il Messaggero Veneto)

La scaldata prevista porterà i valori termici su pianure e zone interne in genere ad impennarsi sin oltre i 32°C su alcune zone del centro e del sud, mentre al nord si toccheranno al massimo i 30-31°C. (MeteoLive.it)

Tuttavia il bel tempo non durerà a lungo, almeno al Nord Italia. L’alta pressione sub-tropicale sta per conquistare il nostro paese dopo una lunga assenza, riportando condizioni di generale stabilità e caldo in deciso aumento. (Meteo Italia)

Ci attende quindi un martedì 4 piuttosto nuvoloso in gran parte del Nord, con improvvisi acquazzoni e temporali che, specie nel corso del pomeriggio, bagneranno quasi tutte le regioni settentrionali, a eccezione di Liguria, Basso Piemonte e Romagna; instabilità che comunque si sgonfierà rapidamente in serata. (MeteoGiuliacci)